Advertisement

Francavilla, Paciarella esalta i giallorossi:”Salvezza?Merito di società, mister e squadra”

Soddisfazione per il D.T. adriatico che estende i complimenti a tutto il Francavilla Calcio
Tonino Paciarella D.T del Francavilla Calcio

Nel Francavilla Calcio che nel girone di ritorno ha totalizzato 30 punti, certificando di fatto la permanenza in Eccellenza (il ruolino dei giallorossi è secondo solo a quello della Vastese), molto del merito va al Direttore Tecnico Tonino Paciarella, dirigente esperto che fa del buon senso una delle sue caratteristiche principali. 

Da noi avvicinato, il D.T. adriatico, ha riavvolto il nastro della stagione giallorossa, partendo dagli arrivi del tecnico Fabio Montani e di quei calciatori che ben intregati nella rosa già a disposizione, si sono rivelati decisivi per il raggiungimento di un obiettivo che, sino a pochi mesi fa, appariva assai complicato.  

“Il merito di quanto fatto non va attribuito solamente al sottoscritto; senza dimenticare l’impegno profuso dalla squadra, la salvezza del Francavilla è passata anche attraverso i grandi sacrifici del Presidente Fabio De Vincentiis e l’ottimo lavoro del tecnico Fabio Montani che, dal suo arrivo, ha saputo dare un gioco piacevole e concreto e questa squadra, creando già una buona base per la prossima stagione. Inoltre, grazie ad un’ottima sinergia tra società e allenatore si è puntato, a ragione, su quei giovani come Di Giovanni, Bufo, Sardella, Parente, Di Lallo e Di Giacomo, titolari nei rispettivi ruoli ed ora calciatori importanti per la categoria. Un plauso và esteso ai ragazzi arrivati nel mercato invernale, Galli e Rega su tutti, che da subito hanno mostrato entusiasmo e voglia di far bene. Il loro inserimento, però, è stato facilitato dai “padroni di casa” (essendo francavillesi d.o.c.) Milizia e Spacca e dall’esperienza dei vari Nardone e Di Francia. Un ottimo gruppo. L’arma in più che ci ha condotto alla salvezza”.