Advertisement

Gir B. La Virtus Ortona vince lo scontro diretto salvezza contro il Villa 2015.

Il Mister dell’Ortona Sanguedolce: “Una vittoria che vale doppio, ma è ancora tutto da giocare”
fonte foto: FB

Nell’anticipo di Promozione girone B si è giocata Virtus Ortona – Villa 2015.

Il Villa 2015 passa in vantaggio con Rapino e spreca addirittura l’occasione per raddoppiare. Ma la Virtus Ortona non si perde d’animo e con una punizione allo scadere del primo tempo di Grossi pareggia andando negli spogliatoi con l’animo più sereno.
Nel secondo tempo la Virtus Ortona insiste e va ancora a segno con Filippone. Risultato finale 2 – 1.

La Virtus con questa vittoria importante raggiunge i 30 punti ma resta ancora in zone pericolose della classifica. Dietro gli stessi del Villa, con un solo punto in meno, seguiti da Pinetanova a 27, Palombaro 26 e Castiglione Val Fino a 25. Queste ultime tre squadre però giocando domani hanno una partita in meno.

Della situazione difficile dell’Ortona ne è consapevole l’allenatore Fabio Sanguedolce sentito telefonicamente subito dopo la gara:

“Dall’ultimo posto ci siamo un po’ allontanati. Aspettiamo però le partite di domani. È una classifica molto corta e siamo comunque a due punti dall’ultimo posto. Dobbiamo affrontare ancora degli scontri diretti. Insomma è ancora dura.”

L’ottimismo però non manca.

“Veniamo da un momento felice, una vittoria in casa (contro il Vasto Marina, n.d.r.), un pareggio a Pescara ottenuto giocando in nove. Moralmente e fisicamente stiamo abbastanza bene. Domenica prossima affrontiamo il Passo Cordone e poi il Palombaro, uno scontro salvezza diretto. Quindi è ancora tutto da giocare.” e conclude dicendo “La vittoria di oggi vale doppio”.