Tra le compagini del campionato di Eccellenza impegnate nella lotta salvezza c’è anche il Montorio 88 del battagliero Edmondo De Amicis, tecnico che alla forma preferisce la sostanza e che nelle proprie corde ha la capacià di trarre il massimo dai suoi calciatori.
Da noi avvicinato, De Amicis è tornato sulla battuta d’arresto maturata contro il Martinsicuro del Presidente Di Egidio, prima di analizzare gli ultimi 180 minuti di campionato che decideranno il destino della sua squadra.
“La sconfitta di Domenica scorsa contro il Martinsicuro, seppur immeritata per il gioco espresso e le occasioni create, ci ha complicato l’obiettivo della salvezza diretta. Venivamo dalla convincente vittoria di Cupello e con un altro risultato positivo adesso ci saremmo trovati in una posizione di classifica sicuramente migliore dell’ attuale. Per i ragazzi è stato un duro colpo tantochè in settimana ho dovuto lavorare più sull’aspetto mentale che su quello atletico dei miei calciatori”.
Gli ultimi 180 minuti vedranno il Montorio affrontare nell’ordine Acqua&Sapone e Torrese, due dirette concorrenti alla salvezza. A riguardo questo il pensiero di De Amicis:“Cercheremo di trarre il massimo dai prossimi incontri e già da Domenica, nella trasferta di Montesilvano, vogliamo misurarci contro una squadra che tra le mura amiche riesce a dare il meglio. Andiamo avanti con una certezza: il mio Montorio, finchè non saremo condannati ai play out, lotterà su ogni palla”.