A poco più di 24 ore dal pareggio maturato sul campo del Magliano Montevelino (0-0 in uno degli scontri salvezza della 26^giornata), alla nostra Redazione, il tecnico del Tagliacozzo Stefano Mazzei fa il punto della situazione in casa marsicana.
“Quella di ieri contro il Magliano è stata una bella gara e a conti fatti il pareggio credo sia il risultato più giusto; nonostante l’assenza di 6 titolari (tra cui D’Agostino e Rossi), nel primo tempo, abbiamo fatto meglio creando più di una situazione pericolosa. Nella ripresa, invece, è uscito il Magliano che, non va dimenticato, ha nelle proprie file calciatori esperti”.
A 4 giornate dal termine, con 12 punti ancora da assegnare, Mazzei fissa gli obiettivi della sua squadra:“Crediamo ancora nella salvezza diretta; già da Domenica prossima contro il Celano, oramai salvo, dovremo far leva sui nostri maggiori stimoli per cercare i tre punti; nelle ultime tre gare dell’anno, inoltre, ci attendono altrettanti scontri diretti, contro Moro Paganica, Cesaproba (in casa), per poi chiudere a Pizzoli. Sulla carta, il nostro cammino potrebbe essere più agevole rispetto a quello delle nostre concorrenti, che dovranno invece vedersela con le prime della graduatoria. Siamo concentrati e pronti a dare tutto. Senza polemica, aggiungo che avremmo potuto avere qualche punto in più; in alcune gare siamo stati danneggiati dalla direzione arbitrale, cito ad esempio la gara col Vallelonga che ci ha visti in vantaggio sino a pochi secondi dalla fine. Niente alibi comunque: per la salvezza serve umiltà e impegno”.