Nella Val Di Sangro impegnata nella lotta salvezza è uno dei punti fermi; nonostante la giovane età può vantare una discreta esperienza, utile soprattutto per i più giovani. Parliamo di Cristiano Verna, centrocampista, classe ’94, ex Primavera del Lanciano e Vastese, con la cui casacca nella passata stagione totalizzò 20 presenze.
Avvicinato dalla nostra Redazione, Verna, ha spiegato come la Val Di Sangro si prepari ad affrontare l’intenso ed emozionante finale di campionato.
“La squadra crede nella salvezza e per centrare questo obiettivo sta lavorando in maniera alacre; sappiamo che la permanenza in questa categoria dovrà passare attraverso la disputa dei play out, ragion per cui dovremo cercare di arrivarci nella migliore posizione possibile. Purtroppo il cammino in campionato non è stato positivo e, a mio avviso, avremmo potuto fare di più sotto l’aspetto del carattere, gestendo meglio quelle gare nelle quali, dopo essere andati in vantaggio, ci siamo fatti rimontare”.
Sulle compagini impegnate nella lotta salvezza, questo il Verna-pensiero:“Quando si arriva a giocare partite che valgono una stagione può succedere di tutto; in ottica play out, comunque, Montorio e Torrese sono le compagini che più temo, soprattutto se affrontate sul loro campo”.