Tra le compagini che, nel Gir. A di Prima Categoria, sono in lotta per un posto nei play off c’è anche il San Benedetto Dei Marsi del tecnico Berardino Di Genova. La band marsicana, con 42 punti, occupa la sesta posizione, a-5 dal Tornimparte che chiude la griglia spareggi promozione.
Per saperne di più, alla nostra redazione (in vista del finale di stagione), proprio il trainer marsicano, con disponibilità, ha fatto il punto della situazione in casa San Benedetto.
“Dopo la sconfitta interna contro il New Team Pizzoli ho visto un pò di delusione sul volto dei miei calciatori, poichè un risultato positivo ci avrebbe portato a sole due lunghezze dal Tornimparte. Sottolineo però, con orgoglio, di avere a disposizione un gruppo di ragazzi intelligenti che, da subito, si è rimesso a lavoro con umiltà e voglia di fare bene e già da Domenica, in occasione della trasferta di Celano, l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo. Ci sono ancora 15 punti a disposizione, tutto può accadere. Una cosa, però, è certa: il San Benedetto non mollerà. Anche in caso di mancata partecipazione ai play off, quella dei miei ragazzi, resta una grande stagione. Non dimentico-continua il mister-che sin dallo scorso 3 Agosto, giorno del nostro raduno, molti ci davano come una delle candidate alla retrocessione. Ripeto: sono orgoglioso di allenare questo gruppo”.
Di Genova guarda al presente ma soprattutto al futuro dei suoi ragazzi e, a riguardo, così dichiara:”Ho a disposizione una squadra giovane che, con programmazione e chiarezza sugli obiettivi, nei prossimi anni potrà togliersi delle belle soddisfazioni”.