Nel Paterno vice capolista del campionato di Eccellenza abruzzese, a-3 dalla corazzata Vastese, c’è molto del suo allenatore, Fabio Iodice. Esperto quanto umile, il trainer di Canistro, per il secondo anno anno consecutivo (grazie anche ad una società che lo ha sempre supportato), è riuscito a confermarsi sugli alti livelli della passata stagione, portando nuovamente la sua squadra a duellare per la vittoria del campionato. Va ricordato anche che i nerazzurri, qualora riuscissero a fare bottino pieno nei prossimi 270′, arriverebbero a 73 punti, superando così lo score dello scorso campionato, chiuso a quota 70.
Per saperne di più, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato lo stesso Iodice che ha spiegato come il Paterno si stia preparando per affrontare l’intenso ed emozionante finale di campionato.
“La squadra sta bene, sia a livello fisico che mentale; tranne il fuoriquota Esposito (97) e Santucci, ho tutti gli effettivi a disposizione e ciò mi consente di poter lavorare con maggiore tranquillità da qui al termine della stagione. Sappiamo altresì che recuperare 3 punti alla Vastese non sarà facile; la band adriatica ha mostrato la propria forza per tutto l’arco del campionato. Inoltre conosco le capacità del tecnico Colavitto e la sua dedizione al lavoro. Al di là dei nostri avversari, però, nelle ultime tre gare della stagione dovremo essere bravi a cercare di tirare fuori il meglio da ogni partita. Alla fine, poi, tireremo le somme. Il campionato, rispetto alla passata stagione, è molto più livellato ed ogni Domenica c’è da battagliare su ogni campo”.