Il Villa si conferma squadra ostica per mister Maggiore. All’andata la gara terminò 1-1 e quest’oggi gli ospiti, guidati da Paolo Giordani, hanno inferto la prima sconfitta casalinga alla squadra del presidente Macerola, che è valso loro il secondo posto, sorpassando proprio gli sfidanti. A comunicarci il risultato della gara è lo stesso presidente del Villa San Sebastiano: “Abbiamo fatto un partitone” – esordisce cosi Pieraldo Costantini che continua- “Un vero e proprio capolavoro: pressing asfissiante, non li abbiamo fatti pensare e con un gol per tempo (ndr 18′ Scatena, 96′ Vitale) li abbiamo abbattuti. La vittoria è ancora più importante perché siamo, per ora, gli unici ad aver conquistato i tre punti in casa del Pucetta. Una frazione come noi, di 140 abitanti, che è seconda in Campionato e ce le giocheremo fino alle fine per salire in Promozione. Che grande cosa, sono felicissimo. I ragazzi sono un gruppo eccezionale: encomiabili. In panchina mister Giordani è impeccabile.” Passata a fase adrenalinica della vittoria il presidente del Villa analizza anche la prestazione dell’arbitro: ” Prestazione sotto tono del Sig. Cristian Di Renzo di Avezzano. Probabilmente un altro arbitro non avrebbe estratto per 4 volte il cartellino rosso, bastava saper gestire meglio la gara, forse è mancato un pizzico di esperienza in più.” Al 51’ è stato espulso per doppia ammonizione Cannateli del Villa e appena 5 minuti più tardi è stato Iacoboni del Pucetta che ha guadagnato anzi tempo gli spogliatoi. Stessa sorte all’88 per Marco Idrofano del Pucetta e Gargano per gli ospiti.
A sentire le parole del presidente del Villa e a vedere il risultato, i ragazzi dei mister Giordani devono avere disputato un grande partita per aver battuto la corazzata Pucetta che ad inizio stagione era accreditata per stravincere il campionato.
La lotta alla Promozione rimane più che mai aperta. I queste ultime cinque gare, Balsorano, Villa San Sebastiano, Pucetta, Valle Aterno Fossa e Tornimparte potranno combattere domenicalmente per conquistare un posto la sole o per la promozione diretta.