Advertisement

Pucetta-Villa S.S., big match con vista sulla Promozione: parola a Maggiore e Giordani

Alla vigilia della supersfida tra la 2^e la 3^della graduatoria,  i due tecnici rispondono ad alcune domande

Tra le gare più attese della 25^giornata del Gir. A di Prima Categoria, spicca quella tra il Pucetta ed il Villa San Sebastiano, due compagini che si rispecchiano a pieno nei rispettivi allenatori, Innocenzo Maggiore e Paolo Giordani. Diversi e uguali tra loro, i due tecnici hanno saputo mettere le rispettive impronte sulla stagione del Pucetta e del Villa che, a 5 giornate dal termine, occupano rispettivamente la 2^e 3^posizione della graduatoria, alle spalle della capolista Balsorano.

Proprio alla vigilia del match, abbiamo voluto sottoporre i due tecnici ad alcune domande.

Come arriva la sua squadra a questo appuntamento?

G:“Molto carica. Questo grazie anche al recupero di alcuni calciatori dei quali, per molto tempo, abbiamo dovuto fare a meno. Per noi, inoltre, è l’ultima occasione per provare a restare agganciati al primo posto”. 

M:”Arriviamo carichi e con quasi tutti gli effettivi a disposizione, eccetto Fanti, Morzilli (squalificato) e Fosca che per motivi di lavoro ci ha dovuto lasciare. Voglio ringraziare quest’ultimo per l’apporto, soprattutto umano, che ha dato alla squadra; Fosca si è fatto volere bene da tutti”.

Pensa che la gara di Domenica possa risultare decisiva per il campionato?

G:”Per noi, come già detto, credo proprio di sì”. Per quanto riguarda le altre compagini di testa, la giornata sarà importante ma non decisiva”.

M:”Decisiva per il campionato no, ma assai importante. Considerando l’impegno del Balsorano in quel di Fossa, abbiamo l’opportunità di poter recuperare punti, a patto di fare bottino pieno con il Villa”.

-Pucetta e Villa San Sebastiano hanno le carte in regola per disputare il campionato di Promozione?

G:”La differenza tra un campionato di vertice in Prima Categoria ed una salvezza in Promozione non è eccessiva, ragion per cui le due società possono stare anche nella categoria superiore”.

M:”Sicuramente. Entrambe le società sono composte da persone serie, capaci di affrontare anche la Promozione”.

-Come giudica la stagione della sua squadra?

G:”Per il valore della squadra abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Per quanto riguarda, invece, l’andamento del campionato c’è un pò di rammarico per i troppi infortuni che ci hanno costretto ad avere una rosa non ampia. Comunque, debbo solo ringraziare i miei calciatori”.

M:”Molto positiva. I ragazzi che ho la fortuna di allenare mi hanno sempre seguito con impegno, umiltà e tanta disponibilità. A loro va il mio ringraziamento”.

-Chi toglierebbe agli avversari?

G:”Visto che il Pucetta ha la difesa meno battuta del campionato, cito due nomi: Bisegna e Sacchetti”.

M:”Nessuno. E’ giusto che ogni compagine giochi con tutte le armi a disposizione. Poi chi si dimostrerà più bravo vincerà”.   

-Un aggettivo per definire il suo collega…

G:”Un professionista. Maggiore è un tecnico con una grande cultura del lavoro. I risultati parlano per lui”. 

M:”Paolo Giordani è una persona corretta che, come il sottoscritto, crede nel lavoro e poi ha grande passione. A questi livelli, a mio avviso, sono ingredienti fondamentali”.

-Pronostico secco: chi vincerà? 

G:”Come all’andata, sarà una gara equilibrata che, probabilmente, verrà decisa da un episodio”.

M:”Vincerà chi sarà in grado di dare tutto”.