Advertisement

Paterno, Di Cicco tra presente e futuro:”Lavoro e programmazione per restare ai vertici”

Il DG nerazzurro poi aggiunge:”Finchè la matematica non ci condanna dobbiamo credere nel primo posto”. 
Gianpaolo Di Cicco DG del Paterno

A quattro turni dal termine del campionato di Eccellenza, in casa Paterno, è già tempo di primi bilanci. La società del duo Di Gregorio-Di Cicco, con 61 punti, occupa la seconda posizione, a 5 lunghezze dalla capolista Vastese.

Alla vigilia di Pasqua, per saperne di più, abbiamo avvicinato alla nostra Redazione il numero 2 del sodalizio marsicano, Gianpaolo Di Cicco, che ha fatto il punto della situazione in casa nerazzurra. 

“Come Paterno Calcio crediamo di aver lavorato bene anche quest’anno; la nostra filosofia, da sempre, è quella di mettere il massimo dell’ impegno e della professionalità in tutto ciò che facciamo; nel Paterno ognuno sà quali sono i propri doveri”.  

Sul campionato:”Finchè la matematica non ci condannerà, continueremo a credere nel primo posto, ben consapevoli della forza della Vastese. In altro modo, invece, cercheremo di dare il massimo attraverso i play off, sperando di poter evitare la fase regionale”.

Oltre l’impegno e la professionalità sopra citati, il club nerazzurro tiene a cuore l’aspetto comportamentale; a riguardo questo il Di Cicco-pensiero:“Chi viene a Paterno, sin da subito, sà che in questa società ci sono delle regole che vanno rispettate; fortunatamente, però, abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti che dal primo giorno di raduno si sono messi a disposizione e questo ha consentito al mister di poter lavorare nella massima tranquillità. Con piacere-continua Di Cicco-abbiamo notato che anche altre società tengono molto all’aspetto comportamentale. E’ il caso del Cupello dei nostri amici Oreste e Giuseppe Di Francesco che ringraziamo per l’invito al Giubileo degli sportivi. La società alto vastese ci ha regalato davvero una bella giornata di sport e solidarietà”. 

Come tutte le società che puntano a restare ad alti livelli, anche il Paterno fa della programmazione un punto di forza.

“Stiamo in questi giorni pianificando il nostro futuro, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, che sarà affidato a dei tecnici di livello”. Anche in questo caso il Paterno punta al massimo.