Giornata avara di gol,16 le reti realizzate, nelle otto gare della 28esima giornata del girone F di Serie D. La Sambenedettese è sempre più vicina alla matematica promozione in Lega Pro grazie al successo tra le mura amiche per 1-0 sull’Amiternina, gol al 39’ di Conson. Bravi gli abruzzesi a limitare i danni e a non scomporsi al cospetto della capolista. La cura del neo tecnico Di Felice per adesso non porta punti ma disciplina tattica e aumento dell’autostima.
Il Matelica scivola a -14 dopo il ko per 1-0 a Castelfidardo, a segno Capparuccia. Il Castelfidardo aggancia, in chiave play out, Avezzano e Monticelli a quota 32 per un dentro fuori al cardiopalma: nell’arco di 6 punti sono potenzialmente 7 le squadre che potrebbero rimanere invischiate nei play out. Il Fano sale a quota 53 punti grazie al successo di misura al “Recchioni” di Fermo griffato bomber Sivilla. Un rigore di Miani permette alla Recanatese di passare a Jesi. Bene anche il San Nicolò, che dopo la sconfitta contro il Fano per 3-0, si rialza e batte non senza qualche difficoltà la Folgore Veregra per 4-2: grande prestazione di Merlonghi, che segnata una importantissima tripletta. Il Chieti supera 3-1 l’Isernia, finisce in parità la sfida al “Nuovo Romagnoli” tra Campobasso e Vis Pesaro.
Il match tra Avezzano e Giulianova si recupererà il prossimo 30 Marzo dopo il rinvio causato dall’assenza dei biancoverdi D’Avino e Di Curzio impegnati con la rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Ora altro turno di stop per le festività pasquali, si tornerà in campo domenica 3 Aprile.