Advertisement

San Nicolò e Chieti tonano alla vittoria. Amiternina prova di carattere

Super Merolonghi porta alla vittoria il San Nicolò. Bene il Chieti.  

Giornata avara di gol,16 le reti realizzate, nelle otto gare della 28esima giornata del girone F di Serie D. La Sambenedettese è sempre più vicina alla matematica promozione in Lega Pro grazie al successo tra le mura amiche per 1-0 sull’Amiternina, gol al 39’ di Conson. Bravi gli abruzzesi a limitare i danni e a non scomporsi al cospetto della capolista. La cura del neo tecnico Di Felice per adesso non porta punti ma disciplina tattica e aumento dell’autostima.

Il Matelica scivola a -14 dopo il ko per 1-0 a Castelfidardo, a segno Capparuccia. Il Castelfidardo aggancia, in chiave play out,  Avezzano e Monticelli a quota 32 per un dentro fuori al cardiopalma: nell’arco di 6 punti sono potenzialmente 7 le squadre che potrebbero rimanere invischiate nei play out. Il Fano sale a quota 53 punti grazie al successo di misura al “Recchioni” di Fermo griffato bomber Sivilla. Un rigore di Miani permette alla Recanatese di passare a Jesi. Bene anche il San Nicolò, che dopo la sconfitta contro il Fano per 3-0, si rialza e batte non senza qualche difficoltà la Folgore Veregra per 4-2: grande prestazione di Merlonghi, che segnata una importantissima tripletta. Il Chieti supera 3-1 l’Isernia, finisce in parità la sfida al “Nuovo Romagnoli” tra Campobasso e Vis Pesaro. 

Il match tra Avezzano e Giulianova si recupererà il prossimo 30 Marzo dopo il rinvio causato dall’assenza dei biancoverdi D’Avino e Di Curzio impegnati con la rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Ora altro turno di stop per le festività pasquali, si tornerà in campo domenica 3 Aprile