“La New Team Pizzoli è una squadra di tutto rispetto che ha delle individualità notevoli. I rossoneri si presentano senza il mattatore dell’andata, Antonello Cicchetti, ma con un Simone Annunziata super. Nel primo tempo i rossoneri sono stati davvero pericolosi ed il Pucetta ha avuto qualche difficoltà”. Ad ammetterlo è lo stesso trainer gialloblu che ha detto “Nel primo tempo abbiamo sofferto le loro individualità. Non siamo stati abili a prendere le distanze e loro ci hanno creato più di un grattacapo. La New Team Pizzoli è un’ottima squadra che gioca molto bene. Nel primo tempo sono stati davvero bravi anche se forse nel secondo tempo sono calati un po’ fisicamente. Mi ha fatto una grandissima impressione Simone Annunziata. Noi invece nel primo tempo non siamo stati molto incisivi. Nel secondo invece siamo scesi in campo convinti di potercela fare. Abbiamo attaccato di più e abbiamo fatto molti più inserimenti credendoci fino al 90′. Vittoria presa con le unghie e con i denti grazie a Bafile. L’azione del gol? Da una lunga rimessa di Fosca, sul primo palo Orsini ha prolungato il pallone sul secondo e in corsa è piombato Bafile che ha insaccato alle spalle di De Julis”.
Dunque una vittoria di carattere che permette al Pucetta di tallonare la capolista Balsorano a tre punti di distanza.
“Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Questo è un segreto (ride ndr), comunque ho puntato sul fatto che indipendentemente da come si gioca, dobbiamo stare in campo con personalità e aggressività.”
Sul campionato mister Maggiore non si scompone più di tanto.
“Pareggiare oggi sarebbe stato compromettente ai fini del campionato. Ormai ogni partita per noi è decisiva. Domenica prossima ad esempio saremo a San Pelino, magari non è il big match di giornata, ma fallire a San Pelino potrebbe compromettere la vittoria del torneo e rendere inutili i successivi scontri diretti contro Villa San Sebastiano e Balsorano. Percui dobbiamo stare concentrati fino alla fine e puntare a vincerele tutte. Purtroppo non esistono partite decisive, la partita decisiva è sempre quella che si sta per giocare.”
PUCETTA (4-2-3-1): L. Fegatilli; A.Fosca S.Sacchetti (79′ D.Bafile), G.Bisegna, R.Cerratti; M.Idrofano, A.Di Stefano (72′ A.Riposo); G. Paolini L.De Sanctis (61′ Orsini), L.Morzilli; S.Idrofano. A disposizione: M.Ridolfi, E.Iacoboni, E.Tacconella, A.Riposo, D.Bafile, F.Marziale, D.Orsini
Allenatore: Innocenzo Maggiore
NEW TEAM PIZZOLI: L.De Julis, S.Mazza, M.Giannuzzi, S.Ludovici (65′ D.S. Alfonsi), C.Albani, J.Esposito, S.Annunziata, D.Fermo, D.G.Greco (81′ J.Di Carlo), M.Dell’Aguzzo, M.Cococcia.
A disposizione: S.Cavalli, D.S.Alonsi, J.Di Carlo, E.Piri, M.Gizzi. Allenatore: Luigi Durastante
Reti: 90′ D. Bafile (P)
Addetto Stampa
Vincenzo Chiarizia