Torna il sereno in casa Popoli dopo la bella vittoria contro il Monticchio. Tre a uno e terzo posto in solitaria, con la giusta continuità il finale di stagione può regalare qualche soddisfazione.
La gara è all’insegna del carattere e della determinazione ed i ragazzi di Del Beato l’affrontano con lo spirito giusto. Quadrati e compatti fin dai primi minuti di gara, grazie anche all’apporto dei tre ragazzi della Juniores mandati in campo da del Beato: Floris (classe 98), Salvati (classe 99) e Santoro (classe 99). Proprio quest’ultimo, schierato a centrocampo, disputa una prestazione ad alti livelli guadagnando la palma del migliore in campo. Da segnalare una conclusione a fil di palo al terzo minuto unitamente al supporto offerto sia in fase offensiva che di copertura ai vari veterani Giancola, Pescara e Di Bacco.
La gara si blocca al decimo, grazie ad uno spettacolare gol di Capitan Martino che da fuori area beffa il portiere avversario.
In campo si vede prevalentemente il Popoli, ma quando il Monticchio riesce a partire diventa molto pericoloso a testimonianza del buon momento di forma. Calabrese, Pento e Visconti alzano un vero e proprio muro, al trentaduesimo arriva il raddoppio targato Mattozza, l’ennesimo gol di una stagione positiva per il puntero pescarese.Nella ripresa la musica non cambia: padroni di casa con il pallino del gioco ma ospiti di tanto in tanto pericolosi. Al settantesimo Liberato cala il tris e chiude al meglio una giornata assai positiva per gli attaccanti biancazzurri. Mister Del Beato dà spazio alla panchina mandando in campo il neo acquisto Bezea per Giancola, il possente Tofano per Pento ed il giovane Ferrusi al posto del grande Molinaro.
In questo meraviglioso pomeriggio primaverile, c’è da sottolineare un ottimo arbitraggio di una ragazza diciassettenne: MASTRIPPOLITO ISABELLA della Sezione di Chieti. Malgrado la sua giovanissima età non ha nulla da invidiare ai colleghi più maturi; è stata una domenica dei giovani, anche il Monticchio schierava in panchina due ragazzi classe 1999: Monaco e Tacconi a testimonianza di come nel calcio locale sta maturando la teoria del rinnovamento.
POPOLI: MOLINARO, VISCONTI, PENTO, GIANCOLA, DI BACCO, CALABRESE, MARTINO, SANTORO, MATTOZZA, LIBERATO, PESCARA.
A disposizione: FERRUSI, VALERI, BEZEA, FLORIS, SALVATI, TOFANO. Allenatore: DEL BEATO
MONTICCHIO: MARCHETTI, MARCHITELLI, NARDECCHIA IVAN, DE LUCIA, NARDECCHIA SERAFINO, SCIMIA, CALVISI, ARANCIO, LUDOVICI, CIVISCA, ESE.
A disposizione: CUCCHIARELLI, PETROZZI, HEGEDEUS, MONACO, TACCONI.
Fonte: Concetta Casauria – Ufficio stampa Popoli Calcio