Advertisement

Tagliacozzo, parla mister Mazzei:”Lavoriamo sui nostri giovani. Salvezza?Ci credo”

Alla nostra Redazione il tecnico marsicano svela obiettivi e nuova filosofia del club 
Stefano Mazzei tecnico del Tagliacozzo

Tra le squadre del Gir. A di Prima Categoria impegnate nella lotta per la savezza c’è anche il Tagliacozzo del tecnico Stefano Mazzei, personaggio schietto che alla forma preferisce la sostanza. Il progetto messo in cantiere dalla società marsicana, da quest’anno, punta alla crescita dei propri giovani pur sapendo, sin da inizio stagione, le difficoltà che la squadra avrebbe potuto incontrare durante l’arco del campionato. 

Per saperne di più, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato lo stesso Mazzei che, con disponibilità, ha fatto il punto della situazione in casa Tagliacozzo.

“La società ha voluto intraprendere un percorso che punta alla crescita ed alla valorizzazione dei nostri ragazzi. Riteniamo che il nostro settore giovanile, che vanta 120 iscritti, sia un buon serbatoio dal quale poter attingere per poi ben figurare con la prima squadra; a testimonianza di quanto dico-continua Mazzei-basta vedere la formazione che ogni Domenica mando in campo. Negli undici titolari, infatti, ci sono quasi sistematicamente tre ragazzi del ’99 e 4 del ’98. Il cammino sinora non è stato agevole e in alcune gare la fortuna, abbinata anche all’inesperienza, ci ha voltato le spalle. Sono certo, però, che il lavoro su questi ragazzi potrà assicurare un avvenire roseo a questa società.

Sul campionato:“La squadra sà che ogni gara da qui alla fine sarà come una finale; mantenere la categoria è importante soprattutto per i ragazzi più giovani che in caso di salvezza potranno mettersi in mostra in un campionato importante come quello di Prima Categoria”.

La crescita e la salvaguardia del settore giovanile sono al centro del progetto del Tagliacozzo e, a riguardo Mazzei, con una punta di orgoglio, così commenta:“Le nostre formazioni giovanili si stanno facendo onore nei rispettivi campionati; la compagine provinciale Giovanissimi (formata da ragazzi del 2001 e 2002) nell’ultima gara disputata ha subìto il primo gol stagionale, dopo averne realizzati 90. Con quella Allievi regionali, invece, puntiamo alla salvezza pur giocando con ragazzi sotto età. Voglio altresì ricordare che due nostri calciatori, Alessio Gagliardi e Daniele Amicucci, rispettivamente del 2003 e del 2000 sono seguiti da società di livello professionistico; questo grazie anche al lavoro alacre dei nostri tecnici, sui quali la società ha investito”. 

Salvezza con la prima squadra abbinata alla crescita dei propri giovani: questo l’obiettivo del Tagliacozzo targato Mazzei che, in chiusura, ammette:“Ci credo”.