Advertisement

Seconda A. Il Villa vince ed allunga. Monticchio forza tre, ko Genzano e Roseto.

Il punto della settimana, a cura di P. Ciammetti.
Il punto della settimana, a cura di P. Ciammetti

Quella appena trascorsa è stata una giornata spezzettata ma comunque non priva di emozioni. Per una volta mi piace partire dalla fine menzionando, come giusto che sia, la terza vittoria consecutiva del Monticchio. Il due a uno ad un Genzano non al top (tante le defezioni) permette a Civisca e compagni di abbandonare per la prima volta l’ultima posizione in graduatoria e di credere con più convinzione nell’ obiettivo salvezza. Certo, l’Atletico Preturo vive un momento di assoluta regressione con ben tre sconfitte in altrettante uscite. La formazione del Patron Vittorini esce a bocca asciutta anche dal confronto con un buon Pitinum (2-1) ed ora vede concretamente materializzarsi lo spettro retrocessione diretta. Intanto l’altra realtà preturese sembra aver trovato il bandolo della matassa, dopo una prima parte di stagione non esaltante. Il calciomercato invernale sembra aver dato i suoi frutti con gli ultimi arrivati Rossi e Conte in rete nel cinque a due al malcapitato Roseto. Ora il campionato può prendere una piega diversa. 

Nelle zone alte continua a perdere terreno il Popoli. Il rinato San Francesco rifila una manita ai pescaresi che con un punto in tre gare vedono traballare il piazzamento play off. La matematica ancora non condanna i ragazzi di Del Beato ma è necessario invertire da subito la rotta per evitare rimorsi e dannazioni. Altra candidata agli spareggi è il forconia di Mister Tanzi, uscito con il bottino pieno dalla sfida contro una Aquilana giovane e combattiva. Tre punti preziosi per quella che è l’economia del torneo, passi falsi d’ora in poi non sono più ammessi.

Proseguendo la disamina alla rovescia parliamo del big match di giornata Capitignano-Villa Santangelo che ha visto la capolista imporsi in esterna per 3-2. Partita tirata e sentita, decisa negli ultimi minuti da un rigore di Sperandio. Le nostre telecamere hanno ripreso l’intero match e nella sezione video è possibile rivivere tutte le emozioni. Unico appunto che sento di lamentare è la mancata disponibilità della società di casa a rilasciare interviste alla nostra redazione nell’immediato dopo gara. Pazienza. Buon campionato.