E’ del Barrea il big match della 19^ giornata tra il Collarmele padrone di casa e la squadra dell’Alto Sangro. A decidere la difficile e sempre equilibrata contesa è manco a dirlo Antonio Pandolfi a circa venti minuti dal termine.
Bella gara da parte dei padroni di casa che non hanno affatto sfigurato davanti alla vice capolista.
Vince anche il Bugnara 4-2 in casa della Polisportiva Marruvium. Vittoria che permette ai biancazzurri di restare a +2 sulla seconda posizione e di chiudere il cerchio circa la vittoria finale del campionato ristrettasi a questo punto a due squadre. Saranno proprio Barrea e Bugnara a contendersi la salita diretta in Prima Categoria.
Il pericolo più incombente è ora quello di non accumulare più punti di distanza tra Barrea e Collarmele in maniera da poter disputare almeno per la compagine di mister D’Agostino gli spareggi promozione.
Con il Pescina fermo per rispettare il turno di riposo, ne approfitta l’Atletico Civitella che dilaga nell’anticipo del Sabato ai danni della Virtus Capistrello e contribuisce a mandare i rovetani in crisi d’identità. Le 18 reti subite nelle ultime quattro giornate, condite da altrettante sconfitte non sono poi un bel segno pur volendo vedere il bicchiere mezzo pieno.
Poker del capocannoniere Francesco Tolli per i rossoblù e doppietta si Sabatini.
Un doppio Salustri illude il Cese ma prima Barile e poi Tucceri su rigore permettono all’Ortigia di strappare un pari in casa di un Cese che sembra esssere improvvisamente rinato. Il pareggio del Cese è comunque un buon punto anche in vista della vittoria del Caramanico in quel di Celano.
I gialloverdi di mister Maximiliano Bisegna restano in penultima posizione ma la salvezza è ancora un’obiettivo alla portata di tutti.
Si mette in una posizione tranquilla, ma ancora nulla deve essere dato per scontato il San Giuseppe di Caruscino che passa 2-0 sul Pero dei Santi. A fine gara soddisfatto il tecnico gialloverde che resta però con i piedi per terra e di pari passo con il presente guarda anche un pò al futuro (clicca quì per risentire l’intervista).
Si chiude invece con molte polemiche la vittoria del Caramanico in quel di Celano sulla Pro. Le dichiarazioni lasciate dalla società pescarese, circa i presunti insulti razzisti verso Cheikh Gueye, hanno lasciato molto amaro in bocca in terra marsicana (Clicca quì per riascoltare). Deluso e arrabbiato su tutti il tecnico della Pro, Alessandro Felli che insieme alla società sembra stia preparando un comunicato per chiarire quanto accaduto durante e dopo il match.
In chiave classifica i lupi granata restano però ancora in ultima posizione ad un punto dal penultimo posto occupato proprio dal Cese.