Advertisement

Sorride il Mosciano: la rete di Bontà vale il derby con il Notaresco (1-0)

La rete che spezza gli equilibri del match è arrivata a metà della seconda frazione

Il Mosciano supera per 1-0 il Notaresco grazie alla rete di Bontà al 23′ del secondo tempo.

Entrambe le squadre scendono in campo con il 4-4-2. I padroni di casa senza capitan Bianchini, grande assente di giornata, e con il recupero in extremis di Shu e Di Feliciantonio per problemi di salute.

Primo tempo a ritmi blandi dove le due squadre hanno pensato più a studiarsi che a provare a farsi del male. Prima azione di marca giallorossa con Cristofari con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato.

Al 7′ risponde il Notaresco con un tiro di Marozzi dalla fascia destra alto sopra la traversa.

Al 27′ conclusione di Shu che lambisce il palo; al 31′ ancora Mosciano, questa volta con Assogna che sfrutta una punizione mal calciata dal portiere Savut, l’attaccante prova a sorprenderlo da centrocampo, la palla sorvola di poco la traversa. Sul finire dei primi quarantacinque minuti, ultimo acuto di marca notareschina con un tiro da fuori area di Menegussi che finisce di poco a lato,Arduini era sulla traiettoria e ha controllato il pallone spegnersi sul fondo.

Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra il Mosciano che pian piano prende in mano il pallino del gioco e costringe il Notaresco a rinchiudersi nella propria metà campo. Al 3′ punizione conquistata da Del Wasaula. Sulla palla Shu che calcia in mezzo per la testa di Cristofari che manda clamorosamente di poco a lato tra lo stupore di tutti. Nel frattempo scende una pioggia copiosa, il terreno di gioco inizia a farsi pesante e la partita inizia a farsi maschia. Ottimo il lavoro di regista di Bogliari a centrocampo, che non fa rimpiangere l’assenza del capitano Bianchini. All’ 8 il Mosciano spinge sulla destra con Letta, grande ex di giornata, resiste alla carica di due giocatori avversari , passaggio corto per il suo compagno di reparto Assogna che clamorosamente manda la palla sopra la traversa da posizione molto favorevole. Nell’ occasione si levano proteste dalla tribuna per l’atterramento in area del numero undici per il rigore negato. Al 10′ prima occasione del Notaresco con Menegussi che impegna Arduini a terra. Al 17′ ancora Mosciano, con un gran lavoro di Bontà che da sinistra si accentra, da posizione centrale calcia benissimo in porta chiamando il portiere avversario ad un bellissimo intervento in angolo. Al 23′ il Mosciano sblocca la partita. Grande difesa della palla da parte di Letta che appoggia corto a Bontà che piazza la palla alla sinistra del portiere ospite incolpevole in questa circostanza. Al 37′ il Notaresco rimane in dieci per l’espulsione del poco entrato Verrigni per proteste. Al 41′ occasionissima per il raddoppio locale: bel passaggio di Assogna per l’accorrente Del Wasaula che a tu per tu con il portiere avversario si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Ultima occasione ospite da calcio piazzato al 48′ da Menegussi la sua punizione finisce direttamente fuori alla destra del portiere Arduini con un nulla di fatto.

Al fischio finale il Mosciano conquista meritatamente i tre punti, grande la prestazione del ex di giornata Letta insieme a tutta la squadra. Il Mosciano con questa vittoria inanella la terza vittoria consecutiva e tenta di fatto ad avvicinarsi alla zona play-off.

IL TABELLINO:

MOSCIANO-NOTARESCO 1-0 (0-0)

MOSCIANO: Arduini, Di Feliciantonio, Francia, Shu (29’st Alessandrini), Carlinfante, Cristofari, Del Wasaula, Bogliari, Assogna, Bontà (35’st Puglia), Letta (45’st Di Benedictiis). A disposizione: Recchiuti, Quatraccioni, Carusi, Speca. Allenatore: Mazzagatti.

NOTARESCO: Savut, De Palma, Fedele Marco, Di Bonaventura (26’st Verrigni), Verrone, Lomele,Menegussi, Quartaroli, Marozzi,Germano,Fedele Stefano (21’st Quarta). A disposizione: Pistocchi, Cati, Cuccagna, Margagliotti. Allenatore: Giandomenico.

Arbitro: Pipoli della sezione di Teramo (Carella e Fonzi della sezione de L’Aquila)

Reti: 23′ st Bontà (Mosciano)

Ammoniti: Shu, Del Wasaula, Bontà (Mosciano), De Palma, Fedele Marco, Verrone (Notaresco)

Espulsi: 37′ st Verrigni (Notaresco) per proteste