Advertisement

Gir. A. Cianfarani esalta il Balsorano:”Primo posto? Merito dell’impegno di tutti”

Il massimo dirigente rovetano spiega i “segreti” dell’ottimo momento della squadra

Dopo il successo maturato sulla Vallelonga, il Balsorano, con 42 punti, si è confermato al comando del Gir. A di Prima Categoria. La squadra di mister Tersigni incarna in maniera quasi perfetta il concetto di squadra, dove ad esaltrsi non è il singolo ma il collettivo. Con questa filosofia il team rovetano punta dritto all’obiettivo chiamato Promozione.

Per conoscere più da vicino i “segreti”che sono dietro l’ottimo momento della squadra, alla nostra Redazione, parla il Presidente Lidio Cianfarani che, con disponibilità, ha fatto il punto della situazione in casa Balsorano.

“In estate siamo partiti con l’obiettivo di disputare un buon campionato  ma, onestamente, non pensavamo al primo posto. Adesso che siamo lissù proveremo a restarci più a lungo possibile, ben sapendo, però, che non sarà facile. Nel campionato di Prima Categoria, soprattutto nelle zone alte di classifica, ci sono formazioni attrezzate che, al minimo errore, non perdonano. Dalla nostra, va detto, abbiamo un ottimo organico con calciatori che nulla hanno a che fare con queste categorie; cito Patachioccia, il nostro capitano, con passato in Lega Pro, una sorta di allenatore in campo utile nella crescita dei nostri giovani. Non va dimenticato, inoltre, Cianfarani, calciatore d’esperienza che ha deciso di sposare la nostra causa”.

Ad un gruppo già buono, la società, nel mercato invernale, ha aggiunto l’esperienza ed il fiuto del gol della punta Paride Gigli, proveniente dal Monte San Giovanni Campano (Eccellenza Laziale), che lo scorso anno, sempre in Abruzzo, ha militato nel Capistrello. Per Gigli, comunque, si è trattato di un ritorno a Balsorano, con la cui casacca, nella stagione 2011-12 realizzò ben 25 reti nel campionato di Promozione.

“Paride è un attaccante di un’altra categoria; dal suo arrivo ha già relizzato 5 reti. Quando ha la palla tra i piedi sappiamo sempre che può succedere qualcosa di importante. Una nota di merito, però, voglio spenderla per l’altra punta Carnevale, ragazzo umile che gioca e si impegna per il bene della squadra. Abbiamo il miglior attacco del campionato: tutto ciò grazie al lavoro e alla sinergia di tutti”.

Con questa filosofia, a nostro avviso, per il Balsorano, nessun traguardo è precluso.