Ripresa degli allenamenti per la Fermana, che sul sintetico di Capodarco ha intrapreso la marcia di avvicinamento al derby di domenica prossima con la Vis Pesaro.
Un punto importante quello conquistato dai canarini a Castelfidardo, con la squadra colpita da un generoso rigore subito a freddo, con tanti uomini costretti a giocare oltre le proprie forze e diverse pedine uscite anzi tempo per Infortunio.
“La squadra ha avuto una reazione importante, il cuore è stato gettato oltre l’ostacolo – il pensiero di Mister Jaconi – continuiamo a guardare il bicchiere mezzo pieno e prendiamo il punto che abbiamo portato a casa. Se sarà decisivo ai fini della classifica lo scopriremo solo a fine campionato. Le partite non si giocano sulla carta, anche le cosiddette big del campionato hanno spesso steccato o faticato con le squadre che si trovano indietro in graduatoria, perché queste ultime hanno spesso il coltello tra i denti e vendono cara la pelle fino ed oltre il 90′. La riprova di questo ragionamento è l’Agnonese: noi abbiamo vinto in un campo difficile e qualcuno ha storto il naso dicendo che non eravamo stati particolarmente belli sul piano del gioco, ma dopo quello stop gli uomini del nuovo Mister Di Meo sono riusciti a conquistare due vittorie esterne ed un pari, un bottino di tutto rispetto. Ecco, il rispetto, quello va sempre dato agli avversari, come non bisogna mai dimenticare che spesso gli allenatori ragionano anche costantemente su dati come infortuni e squalifiche che tanti non prendono neanche in considerazione”.
Nel corso della gara di domenica scorsa, ad esempio, la Fermana ha perso al 30′ del primo tempo il mediamo Omiccioli: “Un’assenza che ha pesato nell’immediatezza e che durerà almeno per un’altra settimana visto il problema muscolare occorsogli.”
La chiusura di Mister Jaconi è per il collega Bolzan, esonerato dopo il pari interno: ” Dispiace sempre quando a pagare per i risultati che non arrivano è l’allenatore. A Dario un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”