Advertisement

Balsorano, Tornimparte e San Pelino hanno una marcia in più

I rovetani guidati da mister Giorgi guardano tutti dall’alto in basso. Tornimparte entra tra le grandi.  San Pelino con il turbo in zona play out.

La ventesima giornata di Prima Categoria, girone A, si conclude con  23 gol segnati, 3 due, un solo X e 4 uno.

Continua ad essere inespugnabile l’ “Alfio Tuzi” infatti nessuna squadra è riuscita a battere in 20 giornate il Balsorano. Così mister Giorgi si gode, oltre l’imbattibilità tra le mura amiche, battuto con un secco 2-0 il Vallelonga, anche la quinta vittoria consecutiva del girone di ritorno. Nessuno riesce a mantenere il passo dei rovetani: Pucetta e Valle Aterno sono avvisate. (clicca qui per approfondimenti)

Proprio il Pucetta, squadra di un quartiere caldo di Avezzano, torna alla vittoria, dopo lo stop esterno subito a Tornimaparte, e batte l’abbordabile Tagliacozzo con il gol di Orsini a pochi minuti dal fischio iniziale.

Vero protagonista della giornata è il Tornimparte. La squadra di mister Rotilio, quindici giorni fa si era tolta la soddisfazione di battere il Pucetta, e nel turno appena concluso si è ripetuta uscendo vittoriosa dalla trasferta di Fossa. Il Tornimparte con due ganci diretti di Cicchetti e Coletti, ha steso la squadra del presidente Boccabella che nelle ultime giornate stenta e non poco: una vittoria ed un pareggio in 4 giornate.

Restando nella zona play off, si segnala si secco 3 a 0 del Villa San Sebastiano sul fanalino di coda            Il Moro Paganica. Bomber Mascigrande segna ben due gol.

Nella zona bassa della classifica sorride solo il San Pelino. La squadra di mister Cerone ha avuto la meglio  sul Cesaproba, 1-0 , e nelle ultime 4 giornate è l’unica che con 10 punti prova a tenere il passo del super Balsorano.

Vittoria a suon di gol del Celano1 a 3 sul Venere, mentre il Magliano Montevelino ha dovuto ceder il passo, in un gara ricca di gol, al  San Benedetto dei Marsi grazie ad uno strepitoso Aureli, doppietta per lui.

Il derby di Pizzoli si è concluso con un pirotecnico 2-2. Matator della giornata Piri della NTPizzoli. Prima ha segnato il gol del momentaneo vantaggio e poi al 75′ la marcatura del definitivo pareggio. Per i rossoblu di Pizzoli sono andati segno Lepidi e Rotilio.