Rispettato il turno di sosta del campionato, la 19^ giornata, la quarta del girone di ritorno ha fatto registare il cambio in vetta alla classifica del girone A di Prima Categoria.
Tra le prime posizioni si conferma il Balsorano che passa secondo pronostici 3-1 in casa del fanalino di coda Moro Paganica. Mattatore per i biancazzurri marsicani l’attaccante Gigli che realizza la sua personale doppietta di giornata. Questa vittoria regala la vetta della classifica alla formazione del presidente Cianfarani, complici gli stop di Pucetta e Villa San Sebastiano.
Proprio quest’ultimi cadono in casa della Spotland Celano per 3-2. per i rossoblù di mister Giordani è il solito Raffaele Mascigrande ad illudere ma Paris e Marianetti, con la complicità dell’autorete di gargano portano a casa una vittoria fondamentale per allungare sulla zona play out.
A dar ancora più importanza alla vittoria del Celano, quella che il San Pelino fa registrare a Tagliacozzo con la doppietta di un ritrovato Rocchi. Perso il ricorso contro il Moro Paganica, i rossoverdi di capitan Albertazzi iniziano ad essere sempre più tranquilli seppur ancora impelacati nei bassifondi della classifica.
L’ostico San Benedetto dei Marsi stoppa invece tra le proprie mura amiche la ex capolista Valle Aterno Fossa. Altra grande prova quella dei ragazzi di mister Di Genova contro un avversario importante per la categoria proiettato al grande salto insieme a Balsorano, Pucetta e Villa San Sebastiano. Da sottolineare il numeroso pubblico presente al Comunale.
Pari pirotecnico invece quello al Comunale di Pizzoli tra i padroni di casa di mister Scarsella ed il venere di mister Prosia. per i gialloverdi apre Melone, sono poi gli aquilani a salire in cattedra grazie alle reti del duo Rotilio – Lepidi. E’ sempre Melone poi a pareggiare le sorti per venusiani e tenere viva la lunga striscia di risultati positivi.
Torna alla vittoria anche il Vallelonga che ne fa tre al Magliano. Per la squadra di mister Principe continua il cammino abbastanza altalenante fatto di sconfitte e vittorie.
Nel postricipo serale a fare lo scherzetto ad un’altra big è il Tornimparte di mister Pierpaolo Rotili che di misura regola la corazzata Pucetta. Per la squadra aquilana dura quindi il sogno di restare agganciati al discorso play off, e che sogno!!!!