Advertisement

Il Matelica vince con un rigore dubbio: battuto il San Nicolò

Vittorio Esposito realizza, su calcio di rigore, il gol della vittoria del Matelica.  

Per il San Nicolò arriva la prima sconfitta del 2016, Il Matelica passa al Bonolis con un rigore che solleva polemiche..

E’ un buon San Nicolò nella prima mezz’ora, tant’è che crea due buone occasioni prima con Mozzoni e poi, al 17’, con l’ex Pescara Esposito.  Al 27′ Esposito, l’omonimo del Matelica, viene toccato atterrato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. A trasformare con un cucchiaio dagli undici metri è Vittorio Esposito per il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa il San Nicolò prova a trovare il pareggio, ma Vittorio Esposito ha sul destro l’occasione per raddoppiare trovando però Calore in grande forma.(11′). Moretti ci prova con un colpo di testa ma la palla finisce di poco fuori. Al 37′ Esposito accelera, semina mezza difesa biancazzurra ma trova sulla sua strada ancora un super Calore. Tre giri di lancette e Casolla ha la palla buona ma temporeggia troppo e la difesa recupera.

Ancora Matelica vicino al raddoppio: super occasione per Girolamini che spara alto dopo altra serpentina di Esposito. Il goleador del Matelica rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso prima della fine.

SAN NICOLO’ – MATELICA 0 – 1

San Nicolò: Calore; Pretara, Rapino, Brighi, Mozzoni; Petronio, Donatangelo; Massetti (23’st Parker), Moretti (23’st Chiacchiarelli), Merlonghi; Bucchi (30’st Casolla). A disp.: D’Andrea, Cerqueti, Cichella, De Santis, D’Egidio, Morelli. All.: Epifani.

Matelica: Nobile; Girolamini (46’st Ferretti), Borghesi, Gilardi, Boskovic; Frinconi, Perfetti, Esposito F.; Jachetta (34’st Lispi), Esposito V., Ilari (19’st Vallorani). A disp.: Renzi, Ercoli, Dano, Lasku, Pesaresi, Spitoni. All: Clementi.

Arbitro: Moro di Schio.

Reti: 30’pt rig. Esposito V.

Note: ammoniti Rapino, Moretti, Parker, Borghetti, Esposito F., Perfetti, Esposito V.; espulso Esposito V. per doppia ammonizione.