Advertisement

Seconda A. Il Pitinum si conferma bestia nera per il Popoli

Gli aquilani vincono 2-1 e rallentano la rincorsa dei pescaresi al secondo posto.

Il Popoli esce sconfitto dallo scontro con il Pitinum ed è costretto a dire addio, almeno per il momento, ai sogni si vice capolista. Per la formazione di Del Beato gli aquilani rappresentano un vero e proprio tabù impossibile da sfatare: due partite e due sconfitte. Nell’ anticipo di sabato i locali scendono in campo compatti ed organizzati. La prima fazione di gioco li vede pericolosi in più di una occasione complice anche un approccio da parte degli avversari non proprio confortante. Oltre alla temperatura gelida in casa Popoli si fanno sentire le assenze di Ventresca per infortunio e di Giancola per squalifica. Ecco dunque che i biancazzurri appaiono solo una bruttissima copia dello squadrone che ha rifiliato 7 reti allo Scoppito. Si va al riposo con il risultato di 0-0. Al rientro in campo il Pitinum sblocca il risultato approfittando di un’incertezza dei pescaresi. Passano pochi minuti e gli ospiti pervengono al pareggio.Liberato subisce fallo in area: calcio di rigore ed espulsione per l’estremo difensore. Dagli undici metri Bomber Mattozza non perdona. Il gol galvanizza i ragazzi di Del Beato i quali, approfittando anche della superiorità numerica, si gettano tutti in avanti senza tuttavia colpire a fondo. Merito anche di De Angelis che subentrato a Cantalini alza un vero e prorpio muro dinanzi a Mattozza e compagni. La beffa perdipiù dietro l’angolo e come nella gara di andata, sono fatali gli ultimi minuti di gioco. Il Pitinum infatti in ripartenza colpisce e porta a casa l’intera posta.

PITINUM: CANTALINI- MICHELE- FRIZZI- ZORDAN – TADDEI – IANNINI – TUSI (19° s.t. DE ANGELIS) – TONATI – PEZZUTO – TAVAROZZI – D’ALFONSO (39° s.t. BAFILE). A disposizione: ROMANO – MELATTI – DIGNANI – D’ALESSANDRO

POPOLI: MOLINARO- VISCONTI (17° s.t. TOFANO) – VALERI – PENTO – DI BACCO – CALABRESE – MARTINO (25° s.t. SANTORO) – CIFANI- MATTOZZA – LIBERATO – PESCARA. A disposizione: FERRUSI – SALVATI – VILLARREAL.

ARBITRO: AMBROSINI MARCO della Sezione di Teramo

Fonte: Sig.ra Concetta Casauria – Ufficio Stampa Popoli Calcio