Il S.Omero di Cipolletti si aggiudica lo scontro diretto con il Fontanelle dell’ex Di Pietro e lo scavalca in classifica; formazioni rimaneggiate, con i padroni di casa senza centrocampisti centrali; mancano per infortunio Antenucci, D’Ippolito e capitan Casali; ospiti privi del portiere De Petris, infortunato, e con Andreone e Cascioli squalificati. Partita equilibrata, con la squadra di casa più cinica negli ultimi sedici metri con i vari Pezzoli, Del Grande e D’Ignazio che mettono sempre sul chi va là la difesa giallorossa, che a sua volta con super Mario Bizzarri, Vettese e sopratutto capitan Beni, ancora una volta vero e proprio leader della squadra ospite in mezzo al campo ,a tenere in apprensione la formazione biancazzurra. La qualità e la rosa della squadra di casa, peró, ha fatto la differenza e quando gli equilibri si equivalgono le giocate dei singoli fanno la differenza; da sottolineare tra i locali l’ottima prova del giovane classe ’98 Francesco Di Eusebio, all’esordio dal primo minuto, che insieme alle qualità di Nardini ha tenuto testa al centrocampo ospite, che con Di Bonaventura e sopratutto Beni (come detto in precedenza), hanno creato problemi ai ragazzi di Cipolletti con le loro geometrie; occasioni ce ne sono state tante da ambo le parti, con la prima frazione di marca nettamente ospite. Mario Bizzarri, dopo cinque minuti, impegna severamente Ayoubi; passano dieci minuti e Del Grande impensierisce Abate con un gran sinistro da fuori; ospiti che non stanno a guardare e il sempre verde Vettese impegna Ayoubi, molto attento nella circostanza. Ospiti ben messi in campo ma al 31^, nella prima vera palla gol per i locali, Pezzoli verticalizza per D’Ignazio che con una gran prodezza balistica fa secco Abate, con la palla che muore nel sette. I giallorossi non ci stanno e pochi minuti dopo Beni innesca in area Mario Bizzarri che entra in contatto con Ricci, ma per D’Orazio è tutto regolare; non finisce qui perché dopo un colpo di testa di Di Giovanni, che sfiora il pareggio, ancora un episodio dubbio in area a fine primo tempo, con Ciminà che affossa l’imprendibile Mario Bizzarri,ma l’arbitro fa proseguire. La ripresa inizia con gli ospiti che fanno la gara ma la difesa locale si difende con ordine. Al quarto d’ora Pezzoli, con un gran tiro da fuori, sfiora la traversa. Ancora Mario Bizzari per gli ospiti se ne va per vie centrali ma Ayoubi gli sbarra nuovamente la strada; l’incontro per la formazione ospite si chiude qui,negli ultimi venti minuti si vede solo il S.Omero; D’Ignazio, con una conclusione, sfiora il raddoppio, ma il tiro sorvola la traversa. Poco dopo è la volta di Pezzoli, che si vede ribattere il tiro a botta sicura sulla linea da di Bonaventura. Il match si chiude qui,con la formazione vibratiana che si porta a casa tre punti importantissimi ai fini della classifica generale anche se, per quanto visto nell’arco della gara, il pareggio sarebbe stato il giusto risultato.
IL TABELLINO:
SANT’OMERO-FONTANELLE 1-0 (1-0)
S.OMERO: Ayoubi, S.Bizzarri, Sciamanna (19’st Macrllante), Ciccanti, Ciminà, Ricci, Di Eusebio, Nardini, Pezzoli, Del Grande (45’st Palma), D’Ignazio (43’st Camaioni). A disposizione: Lucantoni, Iustini, Tassoni, L.Bizzarri. Allenatore: Sabatino Cipolletti.
FONTANELLE: Abate, Piergallini (43’st Tentarelli) Di Matteo, Di Bonaventura, Ciancaioni, Di Giovanni (27’st Dezi), Di Gennaro, Beni, Vettese, M.Bizzarri, Celommi (32’st Recchiuti). A disposizione: Pela, Vella, Di Marco. Allenatore: Domenico Di Pietro.
Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo (Biancucci di Pescara e Cialini di Teramo)
Rete: 31’pt D’Ignazio (S.O.)
Ammoniti: Ayoubi, Macrillante, M.Bizzarri.