Advertisement

Pineto-San Salvo 0-0. I padroni casa protestano per la direzione arbitrale

Il San Salvo resta al terzo posto. Sotto accusa la direzione arbitrale del Signor Ursini di Pescara

Nel 23^turno del campionato di Eccellenza, il 2^giocato in infrasettimanale, il Pineto, al “Mariani e Pavone”riceve la visita del San Salvo, in quella che può essere definita una sorta di rivincita della Coppa Italia. Per la cronaca, la gara termina 0-0. In vituù di questo risultato restano invariate le distanze in classifica tra le due compagini.

La cronaca. Come accaduto nella partita di Ortona, il designatore regionale decide di mandare un Direttore di gara impreparato e inopportuno per la rivincita di Pineto; di contro gli sportivi pinetesi ringraziano e continuano a chiedere a gran voce le dimissioni di chi non sa svolgere il proprio mandato.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con gli ospiti che in due occasioni sfiorano il vantaggio ma l’ex Cattenari attento salva il risultato. I locali provano a fare la partita ma sistematicamente vengono fermati a centrocampo con interventi fallosi mai sanzionati dal Direttore di gara.

Nel secondo tempo, nei primi minuti, ospiti subito pericolosi, ma è ancora Cattenari a salvare sulla linea. Il Pineto reagisce e sfiora il goal con Stacchiotti che in rovesciata sugli sviluppi di un corner impegna il portiere ospite Cialdini. A metà secondo tempo proteste dei locali per un presunto atterramento in area ospite ai danni di Ndiaye. Sul finale ennesimo grave errore del Direttore di gara che concede una punizione inventata agli ospiti (un autentico tuffo in piscina), sugli sviluppi della stessa il San Salvo colpisce il palo a portiere battuto. Nel finale le squadre decidono di non farsi più male e la partita finisce in parità.

IL TABELLINO:

PINETO CALCIO-S. SALVO ASD 0-0 (0-0)

PINETO CALCIO: Cattenari, Maloku, Assogna G., Scartozzi, Stacchiotti, Fruci, Guerra (20’ s.t. Antonini), Logoluso, Orta (25’ s.t. Antenucci), Francia (28’ s.t. Cacciatore), Ndiaye. A disposizione: Mazzocchetti, Vespa, Camporesi, Ferretti   Allenatore: Ammazzalorso

MORRO D’ORO: Cialdini, Felice, Ramundo, Quaranta, Ianniciello, Conte, Consolazio, Tafili, Marinelli, Ferrante (40’ s.t. Mastroianni), D’Aulerio. A disposizione: Giampietro, Vicoli, Di Ruocco, Iuliani, Izzi, Butacu. Allenatore: Rufini

Arbitro: Ursini di Pescara (Biancucci-Colatriano di Pescara)   

Ammoniti: Ndiaye (P); Quaranta, Marinelli, Conte, D’Aulerio (S.Salvo)

Note: Spettatori 200

A.D.M.