Alla vigilia del derby contro il Giulianova nessuno si sarebbe aspettato un risultato così rotondo, viste le assenze tra i padroni di casa di Mucciarelli, Di Ciccio, D’ Alessandris e le precarie condizioni di Lenart e Petrone. Ma i giallorossi locali oggi hanno stupito tutti per abnegazione ed attaccamento alla maglia. Tanto che al 40’ della ripresa il portiere di casa, Pantarotto, è stato espulso. Con le sostituzioni esaurite, il difensore Lenart è andato tra i pali ed ha fatto del suo meglio per parare due bei tiri del Giulianova. Ottima la prova anche del reparto avanzato dell’Amiternina che è riuscito a bucare per ben tre volte, doppietta di Torbidone e gol di Gizzi, l’esperta difesa avversaria. L’Amiternina abbandona l’ultima piazza e raggiunge la terzultima posizione, scavalcando il Gulianova e l’Agnonese. I molisani sono stati sconfitti a domicilio dalla Fermana grazie al gol realizzato da Molinari, ex bomber dell’Amiternina.
Il Tabellino della gara
AMITERNINA – GIULIANOVA 3 – 0
AMITERNINA: Pantarotto, Gizzi, Di Paolo, Lenart, Santilli, Marcotullio, Domenico Di Alessandro, Petrone (31′ s.t. Severini), Terriaca, Torbidone (37′ s.t. Shipple), Giordano (35′ s.t. Tinari).
A DISP. Di Vincenzo, Piccirilli, Di Norcia, Cocciolone, Mazzaferro, Pietrucci.
ALL. Vincenzino Angelone
GIULIANOVA: Proietti, Perucca (24′ s.t. Evangelisti), Marini, Cerasi, Ferrante, Sbaraglia, Pellecchia, De Cerchio, Alessandroni (11′ s.t. Rufo), Marzucco (1′ s.t. Mastrilli), Silvestri.
A DISP. Ursini, Sborgia, D’Antonio, Emili, Gelsi, Di Stefano.
ALL. Fabrizio Pisano
ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale
ASSISTENTI: Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Rizzotto di Roma 2
RETI: 12′ p.t. Torbidone (rig.), 37′ p.t. Gizzi, 34′ s.t Torbidone
AMMONITI: Marzucco, Terriaca, Lenart, Petrone
ESPULSI: 40′ s.t. Pantarotto per fallo da ultimo uomo
RECUPERO: p.t. 1′, s.t. 4′