Advertisement

San Salvo, Di Vaira a tutto campo:”Appagati?Assolutamente no! Voglio la D”

Il Presidente biancazzurro, dopo la vittoria della Coppa Italia, non nasconde le ambizioni della società
Evanio Di Vaira Presidente del San Salvo (Foto FB Evanio Di Vaira)

Dopo i successi maturati contro Celano e (nella gara di recupero della 20^giornata) Angolana, il San Salvo è salito in quarta in posizione, a solo un punto dal Pineto che lo precede in classifica e avvessario proprio dei biancazzurri nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 Febbraio. I buoni risultati ottenuti sul campo hanno portato nuovamente entusiasmo ed autostima ai biancazzurri che adesso guardano con fiducia alla seconda parte di stagione.

Per saperne di più, alla nostra Redazione, parla il massimo dirigente sansalvese Evanio Di Vaira che analizza il momento dei suoi.

“Dopo la vittoria della Coppa Italia potevamo cadere nell’errore di sentirci appagati e considerare quel traguardo come un punto di arrivo. Con soddisfazione, invece, ho constatato che il trofeo conquistato ci ha resi più forti dal punto di vista fisico e, soprattutto, mentale. La squadra è consapevole dei propri mezzi e siamo sicuri che anche in campionato diremo la nostra”.

Domenica al Bucci la band di Rufini attende la visita della Val Di Sangro; sulla carta, i favori del pronostico sono tutti dalla parte sansalvese ma Di Vaira, da pompiere, spegne i facili entusiasmi:”Anche se la classifica ci dà favoriti, sono sicuro che non sarà una gara semplice. Il calcio mi ha insegnato che non c’è affatto nulla di scontato. Un eventuale risultato positivo contro i sangrini, inoltre, ci consentirebbe di andare a Pineto ancora più carichi e sicuri della nostra forza”.

Dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia nella finale di Ortona, i rivieraschi attendono ora l’avversario della prima fase nazionale: ad affrontare il San Salvo sarà una tra le 2 finaliste molisane Vastogirardi e Venafro.

“Vogliamo andare avanti anche nella fase nazionale-commenta Di Vaira.”Sappiamo che sarà difficile ma per raggiungere il traguardo della Serie D la Coppa Italia è l’unica alternativa alla vittoria del campionato o ai play off. In più giocheremo la gara d’andata in casa (il 17 Febbraio). Vogliamo fare bene. Il mio San Salvo è carico”.