Ribaltone in casa Magliano Montevelino. La società marsicana solleva dal proprio incarico l’oramai ex trainer Armando Rossi, a cui è stata fatale la sconfitta casalinga contro il Venere (0-1) ed affida la guida tecnica della prima squadra a Corrado Giannini. Per il neo tecnico granata si tratta di un gradito ritorno; negli ultimi 2 campionati lo stesso Giannini aveva già guidato il Magliano, riuscendo a centrare il traguardo della salvezza. Nella stagione 2013-14 la permanenza in Prima Categoria arrivò con largo anticipo; più sofferta ma non meno ricca di soddisfazione quella dello scorso anno, quando al termine della finale play out, il Magliano ebbe la meglio sull’ Aquilana.
Del momento del Magliano, alla nostra Redazione, parla il Presidente del sodalizio granata Quirino Del Manso.
“La scelta di cambiare allenatore, a mio avviso, è stata obbligata ed è figlia dei risultati negativi; tengo comunque a ringraziare Armando Rossi per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi mesi. Rossi è un maglianese d.o.c. e da professionista, per il bene di questi colori, ha accettato le decisioni della società. La soluzione Corrado Giannini la ritengo valida, poichè il tecnico conosce bene tutti gli elementi della rosa; con lui, sicuramente non facciamo un salto nel buio”.
Alla luce del difficile momento economico, portare avanti un Campionato di Prima Categoria richiede dei grossi sacrifici, a riguardo questo il Del Manso-pensiero:”Purtroppo sono rimasto solo; tutti gli oneri della squadra gravano sul sottoscritto. Ammetto che ad inizio campionato non volevo neanche iscrivere la squadra. Se ciò poi è avvenuto ne và dato il merito a Carmine Silvestri, Consigliere Comunale qui a Magliano con delega allo Sport nonchè nostro tesserato, che è riuscito a trovare parte dei fondi che ci consentono di andare avanti”.