Nella quarta giornata di ritorno del campionato D’Eccellenza, il Capistrello pareggia 1-1 contro l’Acqua&Sapone Montesilvano. Dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato dal difensore Buonafortuna, i padroni di casa pareggiano nel finale di gara con Lepre che arriva a 12 reti in campionato. Per gli amaranto si ferma la striscia di quattro vittorie consecutive mentre i verdeoro di mister Naccarella ottengono un buon punto che gli consente di agganciare il Celano e nel prossimo turno c’è lo scontro diretto contro la Torrese.
La cronaca. Pronti via ed al 5′ arriva il primo squillo degli ospiti: Minutolo si libera bene della marcatura di Luca De Meis e conclude a rete, la sfera viene deviata ma Croce è reattivo e devia in corner. I padroni di casa rispondo al 9′: prima di Gaetano lanciato a rete viene fermato dall’uscita di D’Amico e poi, sugli sviluppi dell’azione, Lepre a porta sguarnita centra il palo interno e poi Guardiani allontana. La partita risulta gradevole con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto alla ricerca della rete. Al 16′ l’Acqua&Sapone ci riprova con Del Gallo che prova il sinistro da posizione impossibile e Croce è costretto a rifugiarsi in corner. Al 22′ gli sforzi dei verdeoro vengono premiati: sugli sviluppi di un corner battuto da Colantoni la difesa amaranto allontana, il pallone arriva al limite per Buonafortuna che con un bolide di rara potenza e precisione batte Croce e porta i suoi in vantaggio. La reazione degli amaranto arriva pochi istanti più tardi con un colpo di testa di Lepre dall’interno dell’area che però difetta di precisione. Al 42′ il cannoniere marsicano saprà rendersi più pericoloso con un’ inzuccata su cross di Edoardo De Meis che centra in pieno la traversa. Il primo tempo si conclude così con i verdeoro in vantaggio.
La ripresa si apre al 7′ quando D’Amico viene chiamato a deviare una conclusione di Franchi. Il giovane estremo difensore sarà ancora chiamato in causa al 15′ su una conclusione ravvicinata di Lepre. Al 32′ della ripresa il Direttore di gara espelle Del Gallo per una presunta gomitata ai danni di Di Fabio, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica per il resto della contesa. Il Capistrello crede nella rimonta ed al 40′ Lepre, con un sinistro dai sedici metri, centra il terzo legno di giornata stampando il legno sulla traversa; sul proseguio dell’azione lo stesso attaccante viene steso in area da Piccioni e Ursini decreta il penalty che lo stesso Lepre realizza spiazzando D’Amico. Raggiunto il pareggio la compagine di mister Torti continua ad attaccare e nel terzo minuto di recupero il solito Lepre, in maniera quasi fortuita, si ritrova tra i piedi la palla del 2-1 a pochi passi dalla linea ma D’Amico si supera ancora una volta deviando in angolo la sfera. Si chiude così in pareggio la sfida fra Capistrello ed Acqua&Sapone.
IL TABELLINO:
CAPISTRELLO-ACQUA&SAPONE 1-1 (0-1)
CAPISTRELLO: Croce, Daniele Venditti (13′ st. Fantauzzi), Di Mattia (34′ st. Palleschi), Antonelli, Luca De Meis, Di Fabio, Di Gaetano (36′ st. Iacobone), Miocchi, Lepre, De Meis, Franchi. A disposizione: Salustri, Salatiello, Luigi Venditti, Fabiani. Allenatore: Torti.
ACQUA&SAPONE: D’Amico, Piccioni, Di Biase, Agnellini (45′ st. Bocale), Buonafortuna, Erasmi, Guardiani, Minutolo (45′ st. D’Alessandro), Del Gallo, Colantoni, Maiorani (30′ st. Palumbo). A disposizione: D’Ottaviantonio, Mazzarella, Di Giampaolo, Lamonarca. Allenatore: Naccarella.
Arbitro: Ursini di Pescara (Sica-Guardiani de L’Aquila).
Reti: 22′ pt. Buonafortuna (A), 40′ st. rig Lepre (C).
Ammoniti: Luca De Meis, Franchi (C), Del Gallo, Minutolo, D’Amico (A).
Espulsi: 32′ st. Del Gallo (A).
Note: espulso l’allenatore del Capistrello Torti per proteste. Spettatori 100 circa
Recupero: pt 1′; st 5′
Andrea Appicciutoli