Il Pineto, al termine di un’ottima prova, supera 4-2 il Morro D’Oro e da stasera si porta a -8 dal duo di testa Vastese e Paterno. Nella gara contro i biancorossi morresi ha assunto i panni del protagonista l’attaccante Ndiaye, autore di una doppietta, dopo essere entrato a gara in corso. Sul versante Morro, si registrano delle lamentele per la direzione arbitrale. Pubblico delle grandi occasioni per la prima di Ammazzalorso sulla panchina del Pineto, numerosa anche la presenza ospite ; tutto pronto per la disputa di un bel derby rovinato purtroppo da un disastroso direttore di gara. Nei primi minuti le squadre si studiano e si annullano a centrocampo, con gli ospiti che badano solo a contenere le sfuriate locali, per il Pineto in evidenza con gli esterni Guerra e Antenucci che sulle fasce mettono in difficoltà la difesa morrese. Il vantaggio locale arriva al 43’ con Cacciatore, che insacca la palla del vantaggio. Due minuti più tardi, però, Ciannelli Alfredo raccoglie una palla da fuori area e con un euro goal pareggia i conti.
Nel secondo tempo nei primi minuti ospiti in dieci per l’espulsione di Colacioppo; il Pineto, guadagnata la superiorità, ritorna in vantaggio con Fruci su punizione al 14’ con la palla che dopo aver scavalcato la barriera cambia traiettoria e spiazza il portiere ospite. Meno di un quarto d’ora ed al 28’ il Pineto cala il tris con Ndiaye, è 3-1. Gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio e accorciano al 31’ con Di Sante; ma a spegnere le velleità di rimonta ospiti, al 43′, ci pensa ancora Ndiaye che su azione di contropiede entra in area e fredda l’incolpevole portiere ospite. Bel derdy, purtroppo, macchiato da un Direttore di gara contestatissimo, da entrambe le tifoserie.
IL TABELLINO:
PINETO CALCIO-MORRO D’ORO 4-2 (1-1)
PINETO CALCIO: Mazzocchetti, Maloku, Assogna G., Scartozzi, Stacchiotti, Fruci, Guerra, Francia (5’ s.t. Logoluso), Orta (12’ s.t. Ndiaye), Cacciatore (20’ s.t. Vespa), Antenucci. A disposizione: Radunanza, Antonini, Camporesi, Ferretti .Allenatore: Ammazzalorso
MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Giammarino, Di Giuseppe, Colacioppo, Casimirri, Pellanera, Ciannelli Alfredo, Di Giacinto (20’ s.t. Florimbj), Ciannelli Alessandro (20’ s.t. Di Sante) Potacqui, Recchiuti (48’ s.t. Sacchetti). A disposizione: Cerasi, Quatraccioni, Collevecchio, Di Domenico. Allenatore: D’Eugenio
Arbitro: Romanelli di Lanciano (Marrollo di Vasto-Di Salvatore di Avezzano)
Reti: 43’ p.t. Antenucci (P); 45’ p.t. Ciannelli Alfredo (M); 14’ s.t. Fruci (P); 28’ s.t. Ndiaye (P); 31’ s.t. Di Sante (M); 43’ s.t. Ndiaye (P)
Ammoniti: Di Giammatteo, Pellanera, Di Giacinto, Ciannelli A. (Morro D’Oro)
Espulso: Colacioppo, Collevecchio (Morro D’Oro)
Note: spettatori 300
A.D.M.