Advertisement

Gir.B. Barrea corsaro a Capistrello, finisce 0-3, il sogno continua!

La squadra di mister D’Amico passa sulla Virtus, risultato mai in discussione. Il sogno della capolista continua.

Il Barrea apre la fase discendente del campionato sul campo di Capistrello. Trasferta insidiosa per i campioni che si sottopongono all’esame di maturità per dare ragione dell’ottimo rendimento invernale e non perdere il domicilio in vetta. Niente raccomandazioni alla fortuna, dal primo minuto gli undici di D’Amico iniziano a macinare gioco e alla fine steccano la vittoria . Inizio di commento tra i due schieramenti, in una lunga fase di studio reciproco per trovare misure e movimenti. Poi inizia la fase offensiva del Barrea che parte a schiodinata contro gli avversari, coprendo tutti gli spazi liberi e mettendo la difesa del Capistrello  in emergenza. Al venticinquesimo minuto arriva il primo brivido con Tudini che da un calcio d’angolo beffa il portiere. Dopo una mano di minuti, al 31esimo è Di Padova che silura la porta su calcio di punizione  a 50 metri di fondo: il difensore balbetta resistenza, ma la palla di Di Padova non concede e finisce in goal. Nella ripresa il Capistrello prova a rimediare, premendo oltre la metà campo, ma la difesa della Asd Barrea si beve in velocità e chiude, senza lasciare spazio a sforamenti, e si riversa in contropiede. Sgamba la palla in vari tentativi di goal: Coletti al minuto 18, Giura gira verso la porta al minuto 24 e ancora Coletti si sbilancia al 28. Doppio intervento dei fratelli Pandolfi al 33 e al 36, seguiti da Caniglia al 38. L’ultimo colpo thriller lo realizza Pandolfi su sponda di Coletti. Con questo terzo goal l’Asd Barrea chiude il conto, mantenendo il primo posto ma con l’ipoteca del Bugnara che resiste in scia.

VIRTUS CAPISTRELLO – BARREA 0-3

BARREA (4-4-2) : Gentile Coletti, Del Principe,  Iannucci Al., Mapelli; Caldarone (dal 60′ Pandolfi G.) Di Loreto Vincenzo, Tudini Al, Di Padova ( dal 40′ Giura pt); Caniglia, Pandolfi A. A disp.: Colantoni

Nel post gara è felice il commento del presidente Antonio Scarnecchia:

” Stiamo vivendo un sogno, bello anche il duello che stiamo dando vita in vetta alla classifica con il Bugnara. Noi dal canto nostro ci tengo a ribadire, che stiamo compiendo un’impresa anche considerati i vari importanti infortuni subiti nel corso di questi mesi. Sono soddisfatto dei miei ragazzi per quanto fatto vedere sino ad oggi ma anche per la prestazione offerta in quel di Capistrello”.