Il Pucetta, nonostante quattro defezioni (all’appello mancano Sergio Idrofano, Luca De Sanctis, Luigi Morzilli ed Emanuele Iacoboni), supera 4-0 il Pizzoli e si attesta in seconda piazza, ad una sola lunghezza dalla Valle Aterno Fossa, capolista del torneo. Mister Maggiore rivoluziona così lo schieramento e nel ruolo di punta centrale schiera Domenico Orsini, dirotta Marco Idrofano a centrocampo per dare maggiore qualità alla manovra e arretra Samuele Sacchetti accanto a capitan Bisegna.
Pronti, via e sono subito i gialloblù a prendere in mano il pallino del gioco. Fanti e Paolini dalla distanza non riescono a portare in vantaggio la squadra di mister Maggiore, ma al terzo tentativo i padroni di casa siglano l’1-0. E’ Domenico Orsini al 14’ a rompere l’equilibrio all’ex Zambardi. Mentre comincia a cadere qualche fiocco di neve, il Pizzoli tenta la reazione, ma la conclusione dei rossoblu non sorprende Fegatilli. Al 22’ una grandissima combinazione tra Orsini, Riposo e Fanti porta il numero 11 gialloblu al tiro dal limite dell’area, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 25’ giunge il raddoppio. Paolini lancia Fanti sulla sinistra che serve Orsini che riesce a trafiggere ancora De Santis. Il Pizzoli cerca allora di accorciare le distanze e ci prova con la punizione di Rotilio che la barriera respinge; la palla arriva sui piedi di Matteo Altobelli che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Occasione per il terzo gol gialloblu è al 38’ con Paolini che recupera palla nella metà campo pizzolana e serve Marco Idrofano che, con un tiro-cross, lambisce il palo alla sinistra di De Santis. Al 40’ gli ospiti giungono al tiro con Lepidi, ma ancora una volta per Fegatilli non c’è pericolo. Allo scadere del primo tempo Di Stefano sfiora la terza rete.
Nella seconda frazione di gioco il Pucetta scende in campo con la stessa determinazione dei primi 45 minuti. Mentre il Pizzoli fa partire il valzer delle sostituzioni, al 48’ Bisegna fa le prove del gol ed impegna De Santis. Due minuti dopo Orsini, servito egregiamente da Paolini, si divora la terza rete solo davanti al portiere e si fa ipnotizzare dall’estremo difensore rossoblu. Al 57’ ancora un’occasione per i gialloblu: questa volta a graziare Se Santis è Fanti che si ripete due minuti dopo con un colpo di testa che termina di poco al lato. Al 64’ per il Pizzoli piove sul bagnato. Infatti viene espulso Leonardo Tavarozzi e per gli aquilani si fa tutto più difficile. D’Agostino con orgoglio cerca comunque di riaprire la partita e al 68’ impegna Fegatilli che è costretto a deviare in angolo. Il Pucetta dà comunque l’impressione di controllare la gara e portare a casa il risultato. La pietra tombale alle speranze dei rossoblu la mette la rasoiata dal limite di Marco Idrofano. 3-0 e tre punti in cassaforte. Il Pizzoli, ormai sotto di tre gol e di un uomo, non ci crede più ed i gialloblu segnano anche la quarta rete con un colpo di testa di Bisegna su calcio d’angolo battuto da Riposo.
La partita termina con i gialloblu in attacco, ma il risultato rimane sul 4-0. Da segnalare al 78’ l’esordio in prima squadra del classe ’98 Francesco Attolico che prende il posto di capitan Bisegna.
Riprende dunque la marcia per il Pucetta che con questa vittoria mantiene il secondo posto in classifica.
Addetto Stampa ASD Pucetta
Vincenzo Chiarizia