Il campionato di Eccellenza abruzzese, giunto al 20^turno, manda in scena gare non prive di interessse. La capolista Vastese, tra le mura amiche, ospita il Martinsicuro; a Celano, il Paterno, nel big match di giornata, attende la visita del Pineto. Il San Salvo, vincitore della Coppa Italia, ospita l’Angolana.
All’Aragona di Vasto sfida coast to coast tra i biancorossi di Colavitto ed il Martinsicuro targato Di Fabio; dopo il successo, con qualche polemica, in quel di Montorio, gli aragonesi proveranno a sfruttare il fattore campo sperando anche in un risultato positivo in arrivo da Celano; tra i locali ancora a parte Luongo, per il resto tutti a disposizione. Nel Martinsicuro tornano Cucco e Carboni che hanno scontato il turno di squalifica. Il Martinsicuro, con tutti gli effettivi a disposizione scenderà a Vasto per giocarsi la sua gara.
A Celano, il Paterno di Fabio Iodice attende la visita del Pineto, staccato di 7 lunghezze e desideroso di rientrare nel discorso che riguarda i play off; I padroni di casa potranno contare su un affiatato pacchetto offensivo, su tutti il capocannoniere Miccichè e l’ex Fermana Vinicio Paris. Nel Pineto il tecnico Donatelli non può contare sul centrocampista Rachini, out per infortunio. Vincere è l’imperativo per entrambe le compagini.
Dopo la sconfitta patita 7 giorni fa contro la capolista Vastese, il Montorio si recherà a Francavilla che nella giornata di Giovedì si è vista combinare la pesante squalifica di 10 giornate a Matteo Di Sabatino. Mister De Amicis ritrova capitan Di Giulio, ma dovrà rinunciare a Gizzi, tra i più in forma, e all’ex giuliese Testoni. I padroni di casa, dopo le 2 vittorie consecutive, mai accaduto quest’anno, punteranno ancora a fare bene per lasciare, in maniera quasi definitiva, le sabbie mobili della zona play out.
Sfida tutta da vivere quella del “Bucci”di San Salvo. A rendere visita ai ragazzi del tecnico Rufini arriva la Renato Curi Angolana, priva dello squalificato Palena, rigenerata dalla cura Paolo Savini (12 punti in 4 gare) mai vicina come ora alla zona play off.Sul fronte San Salvo, come da imperativo presidenziale, archiviata la vittoria in Coppa Italia si torna a pensare al campionato: come per l’Angolana l’obiettivo resta la conquista degli spareggi promozione.
A Miglianico prima da nuovo allenatore del Sambuceto per Donato Anzivino; per i ragazzi del Sambuceto, l’esperienza del neo tecnico, potrebbe rivelarsi decisiva per centrare gli obiettivi prefissati. Anche il Miglianico, tra le rivelazioni del campionato, con un successo si avvicinerebbe ulteriolmente alla quota salvezza.
Per ascoltare la schedina di Tiziano Lauducci basta cliccare sul link in basso.