Advertisement

Gir.A. Tornimparte, una manita che vale i play off

Quinta vittoria consecutiva per i biancorossi, le dichiarazioni di mister Pierpaolo Rotili.
Mister Rotili insieme alla squadra che domenica ha battuto la Sportland Celano

E sono cinque, non le reti, ma le vittorie consecutive del Tornimparte che con la vittoria sulla Sportland Celano entra di diritto tra le prime cinque posizioni del proprio girone.

Squadra giovane quella del trainer Pierpaolo Rotili ma da non sottovalutare.

I bincorossi hanno fermato praticamente tutte le indiziate alla vittoria finale ad eccetto del Pucetta  e del Villa San Sebastiano che hanno fatto rispettare il proprio fattore campo rispettivamente 1-0 e 2-0 tra le mura amiche. Superata la pesante sconfitta di Magliano, 7-2, il Tornimparte ha poi reagito alla grande, infilando ben cinque vittorie consecutive ai danni di Balsorano, Il Moro Paganica, Vallelonga, Pizzoli e per ultimo la Sportland proprio due giorni fa.

A raccontarci la gara di domenica è proprio il tecnico, Pierpaolo Rotili che dice:

“Quella contro la Sportland è stata una partita iniziata subito in salita per noi, dopo quattro minuti eravamo già sotto di due reti, loro sono una squadra forte fisicamente, organizzata da tutti i punti di vista, lotterà certamente per una posizione tra i play off. 

Di contro noi siamo stati bravissimi a non sfaldarci dopo un inizio del genere, da li non abbiamo mai smesso di crederci e sempre convinti di poter recuperare il risultato. Abbiamo sfruttato al meglio le palle inattive. Tecnicamente è stata una partita giocata bene da ambedue le squadre ma nel finale i ragazzi hanno sfruttato una ripartenza concretizzando poi la palle del 3-2 con Coletti”.

Da quì lo stesso trainer tira le somme circa questo girone di andata che vede il Tornimparte in quinta posizione a quota 27 punti insieme a San Benedetto e la favorita Balsorano:

“Si chiude un girone di andata tutto sommato positivo, noi schieriamo undici ragazzi fuoriquota, giornata dopo giornata cresciamo sempre di più e tutti stanno trovando fiducia in se stessi. Il mio compito è quello di trasferire loro, insieme ai veterani del gruppo la passione, la voglia e la felicità di giocare a calcio, fino a passare alla creazione di un grande gruppo non tralasciando mai il fatto di migliorare sempre di più dal punto di vista tecnico – tattico.

L’obiettivo è quello di vivere partita dopo partita certe emozioni e raggiungere quanto prima la salvezza. Una volta raggiunta quest’ultima potremo divertirci ancora più di quanto stiamo facendo senza troppe pressioni”.