MONTESILVANO. Quattro espulsioni e sette ammonizioni. Leggendo il referto arbitrale più che una partita di calcio poteva sembrare di aver assistito ad una rissa continua, ma così non è stato. La gara è stata tesa, soprattutto per colpa dell’arbitro che ci ha messo del suo ad esasperare gli animi con decisioni apparse spropositate, soprattutto nell’estrarre cartellini sembrati inopportuni in diverse occasioni. Un arbitraggio che ha provocato forti critiche sia dalle due panchine che da parte di le tifoserie. Tornando alla gara si è visto un primo tempo discreto con il Martinsicuro in vantaggio ed il pareggio dei locali allo scadere. Nella ripresa continue le interruzioni con i locali in vantaggio in nove contro dieci poi, il doppio colpo del Martinsicuro, allo scadere, che in tre minuti sovverte il risultato. Mister Di Fabio cambia in difesa inserendo nell’undici titolare Latini e Piemontese con al centro dell’attacco la finta punta Fini supportato da Picciola e Di Giorgio sulle fasce, Squalificato Coccia, il nuovo acquisto Pigliacelli va in tribuna, ancora alle prese con un infortunio. La cronaca nella prima frazione è scarna con la gara combattura a centrocampo. Alla prima azione pericolosa, però, gli ospiti vanno in rete: Di Giorgio vola sulla destra e mette al centro per Picciola che anticipa un difensore e batte D’Amico. Il Martinsicuro appare più intraprendente e, al 32′, sfiora il raddoppio quando il solito Di Giorgio dalla fascia di competenza mette a centro area per la conclusione di Fini a cui D’Amico, però, si oppone con i piedi. Allo scadere arriva il pareggio dei ragazzi di Naccarella: Marrone approfitta di una dormita della difesa ospite e dopo essersi destreggiato in area si presenta davanti a Facibeni e infila la palla del pareggio. A questo punto il primo epidio dell’incontro: mentre i giocatori locali festeggiano per la rete, l’arbitro si avvicina a Musto mostrandogli il rosso diretto. Un’espulsione che sembra destata da una bestemmia al momento dell’esultanza per il pareggio. Forti e vibrate le proteste dei locali che non sortiscono effetto.
La ripresa inizia con il Martinsicuro in superiorità numerica ma dopo appena 12 minuti i vibratiani raddoppiano la superiorità per il rosso mostrato a Marrone: Acqua&Sapone in nove uomini. Gli ospiti provano ad approfittarne ed al 14′ ci prova Fini, la sfera però si perde a lato. Al 17′ rosso diretto a Cucco, anche in questa occasione per bestemmia. Due giri di lancette e Del Gallo su punizione dal limite trova l’angolino e porta i suoi sul 2-1. Gli ospiti alzano il baricentro cercando il pareggio ed alla mezz’ora la conclusione di sinistro da fuori di Piunti si stampa suilla traversa. Al 34′ secondo giallo per Carboni e parità in campo; nove contro nove. Al 24′ Di Fabio inserisce il fuoriquota ivoriano Kone che mette da subito la sua impronta sulla gara: al 44′ il calciatore raccoglie un traversone dalla destra e firma il pareggio. Il Martinsicuro non si ferma e in pieno recupero Picciola mette dentro la doppietta personale facendo esultare i diversi tifosi biancazzurri in tribuna con tutta la panchina che entra in campo. Il Martinsicuro dopo quattro gare torna alla vittoria ma in vista del match di Domenica prossima, in casa con la Torrese, dovrà fare i conti con le decisioni del Giudice Sportivo. Anche l’Acqua&Sapone, sconfitta, sarà penalizzata dalla disciplinare ma la quota salvezza è ancora a portata di mano.
IL TABELLINO:
ACQUA&SAPONE-MARINSICURO 2-3 (1-1)
ACQUA&SAPONE: D’Amico 6, Piccioni 5,5, Di Biase 5,5, Di Donato 6, Buonafortuna 6, Erasni 6, Musto 5,5, Agnellini 6. Del Gallo 6,5, Marrone 6, Pagliuca 5,5 (42′ st Minutolo sv). A disposizione: D’Ottanantonio, Palumbo, Maiorani, La Monarca, Guardiani, D’Alessandro. Allenatore: Naccarella.
MARTINSICURO: Facibeni 6, Latini 6 (18′ st Alessandroni 6), Piunti 6, Pietropaolo 6 (13′ st Ruggieri 6), Cucco 6, Piemontese 6, Di Giorgio 6, Kala 5,5 (24′ st Kone 6,5), Fini 5,5, Carboni 6, Picciola 6,5. A disposizione: Beni, Lanzano, De Cesaris, Ruggiero. Allenatore: Di Fabio
Arbitro: Sessa di Civitavecchia 4,5 (Marrollo-Dell’Arciprete di Vasto)
Reti: 18′ pt Picciola (M); 44′ pt Marrone (A&S), 19′ st Del Gallo (A&S); 44’st Kone (M), 47′ st Picciola (M)
Ammoniti: D’Amico, Di Biase, Pagliuca (AS), Cucco, Piunti, Piemontese, Alessandroni (MA).
Espulsi: Musto, Marrone (AS), Cucco, Carbone (MA). Allontanato l’allenatore del Martinsicuro Di Fabio.
Note: angoli 4-3 per il Martinsicuro; spetattori 150 circa
Recupero: 0′ pt, 4′ st
RONDAS