Gianluca Casanova timbra il cartellino delle quaranta primavere.
Capitano della compagine della Federlibertas Bugnara il centrocampista dall’immenso passato tra Promozione, ex Interregionale (oggi Serie D) ed Eccellenza sta trascinando la formazione di mister Leo Vujachich tra le prime posizioni del campionato di Seconda Categoria girone B.
Classe 1975, e con la voglia di un ragazzino alle prime armi, lotta insieme ai suoi compagni per rubare lo scettro di momentanea regina al Barrea al momento capolista del girone.
“Vogliamo celebrare questo calciatore perchè oltre ad essere il nostro capitano – dice il ds biancazzurro Paolo Di Fiore – dimostra tutti i giorni professionalità, attaccamento alla maglia, in poche parole rappresenta in tutto e per tutto la società”.
Quest’anno Casanova sta vivendo una delle sue più belle stagioni, già sette le reti per lui, quando il suo miglior bottino risale alla stagione2003/2004 e 2004/2005 prima con il Bugnara e poi con il Pacentro in Prima Categoria, allora le reti furono 12.
Una storia quella con la Federlibertas Bugnara che nel corso degli anni non è mai stata un vero e proprio addio, anzi.
Ex Calciatore dell’Aquila stagione 97/98, Sulmona, Pacentro, San Nicola Sulmona, Pratola, Raiano ed una carriera che non accenna affatto a chiudersi in tempi tanto brevi. Segno questo di professionalità anche quando la categoria non è proprio di così alto livello.
Anche la redazione di Atuttocalcio.tv si unisce agli auguri che la società della Federlibertas Bugnara fa al calciatore per queste splendidi quarant’anni.