Il giovane portiere napoletano Gaetano Pardo, classe 1997, è stato acquistato dal Padova (Lega Pro), nella scorsa estate, per poi essere girato, in prestito, al Taranto (Serie D), dove ha disputato solo 2 partite nel girone d’andata di campionato ed 1 in coppa italia, in quanto chiuso da un altro portiere.
Il suddetto calciatore, cresciuto nelle giovanili dell’Arzanese e della Mariano Keller, si è messo subito in mostra, nella scorsa stagione 2014/2015, con la maglia della Virtus Volla, con la quale ha collezionato 32 presenze, risultando il miglior giovane portiere dell’ Eccellenza Campana, tanto da suscitare le attenzioni di numerose società, tra le quali il Padova, che poi l’ha subito tesserato.
Certamente, per un giovane così bravo è importante trovare una squadra dove poter giocare con continuità, per maturare esperienza e dimostrare tutto il suo valore.
Pertanto, alla riapertura del mercato delle società di calcio professionistiche, che avverrà il 4 Gennaio 2016, vedremo in quale squadra il giovane portierone si metterà di nuovo in evidenza.