Dopo 8 cessioni importanti: De Matteis, Valente, Lucas Lenart, Mariani, Schina, Ventura, Falso e Giulietti, il club giallorosso inserisce due pedine importanti, come avevamo anticipato (clicca qui per approfondimenti) nella ristretta rosa di mister Angelone. L’ Amiternina ha trovato nell’esperto difensore Mauro Mucciarelli, classe ’82, il suo leader di difesa. Il giocatore romano, 190 cm di altezza, con oltre 300 presenze tra C2 e serie D è stato scelto dal diesse giallorosso Alfonso Attardi sia per le sue qualitá tecnico – tattiche che per comandare la difesa. Infatti Mucciarelli, disponibile già per la gara contro il Monticelli, dovrà dare sicurezza ai compagni di reparto ( Gizzi, Lenart D., Di Ciccio, Santilli, Mucciarelli, Di Alessandro M., Pasqualone e Tinari) che mister Angelone sceglierà di mandare in campo per la prima di ritorno.
Mister Angelone potrà contare anche nel ritorno, dopo l’esperienza al San Cesareo, del difensore centrale, romano di nascita, Filippo Santilli, classe ’94, che per due stagioni ha vestito la casacca giallorossa. Puntellata la difesa, sia in termini qualitativi che numericamente, ora le attenzioni del diesse Attardi si sposteranno sull’attacco e sui portieri.
Nel reparto offensivo possibili, come per la difesa, due innesti. Un bomber esperto da almeno 10 gol ed un giovane attaccante che possa svariare. Invece per raccogliere l’eredità del portiere Schina, trasferitosi ad Isernia, i giallorossi stanno valutando se prendere un portiere esperto come Falso, con tre campionati di Serie D alle spalle, oppure un numero 1 giovane come Pantarotto, classe ’96, tutto da scoprire visto le poche presenze in Serie D.