Duro sfogo della formazione del San Pelino, la quale a margine della pirotecnica gara contro il Vallelonga si lascia andare. A far giungere lo sfogo in redazione è il capitano Simone Albertazzi, storico numero dieci della formazione marsicana e da poco tornato in campo dopo un lungo infortunio alla caviglia.
Ecco il comunicato completo:
“La società sportiva San Pelino calcio, da anni si è sempre distinta per sportività, abnegazione e senso civile! Mai abbiamo esposto critiche a riguardo di arbitraggi o trattamenti ingiusti della federazione, non è nel nostro stile!
Però, stare zitti….CI SIAMO ACCORTI, NON PORTA A NULLA! ANZI…
Vi raccontiamo solo alcuni episodi di quest’anno….
San Pelino – San Benedetto …. I tifosi ospiti, attaccati alla rete, insulti e minacce e sputi vari verso l’arbitro….Il giovedi…dalla federazione: Multa al San Pelino calcio per comportamento scorretto dei propri tifosi!
Ma veniamo….a Oggi!
Villa Vallelonga, squadra che di certo non ha bisogno di aiuti arbitrali data la sua forza! Inizia la la partita, sul loro uno a zero, rigore inesistente, confermato dal loro stesso numero 9…e siamo due a zero…poi tre a zero! Qualsiasi squadra avrebbe buttato i remi….NOI NO! 3-1,-3-2, DUE PERLE DI MICHELE ROCCHI! …ALLORA L’ARBITRO COSA FA? da un rigore assurdo al villa,…imbarazzati gli stessi giocatori avversari che non sapevano se tirare o meno fuori il rigore. Si va sul 4-2….Ma il San Pelino ha troppo cuore, non molla! Del Rosso fa 3-4, ma ovviamente …all’arbitro non sta bene….ALTRO RIGORE! Tra lo stupore generale di tutti, il villa va sul 5-3….MA NON SI MOLLA….Alessandro Albertazzi, che insieme a Raffaele Incerto e Michele Rocchi hanno fatto la differenza, recupera un pallone sulla tre quarti di testa, la palla rimbalza e Simone Albertazzi , da 30 metri, lascia partire un bolide al volo che si va a infilare sotto l’incrocio dei pali!!! 5-4! Ma qualcosa non va…a qualcuno non sta bene….Michele Rocchi, lanciato da Albertazzi, all ultimo minuto supera un difensore, entra in area ma….FUORIGIOCO! FISCHIATO DOPO 15 SECONDI!
ECCO….Noi non abbiamo mai protestato….NOI….LO SCORSO ANNO ABBIAMO VINTO UN CAMPIONATO DIETRO AL VENERE, ESSENDO STATI CONSIDERATI MENO DELLE PALLINE DEL BILIARDINO! NOI SIAMO UNA SOCIETA’ SERIA, BASATA SUL SACRIFICIO, SUL RISPETTO! E LO PRETENDIAMO! Adesso decidete voi…..MA SAPPIATE CHE NOI, ANDREMO AVANTI, LO STESSO, CONTRO TUTTE LE INGIUSTIZIE”!
LA SOCIETA’ S.S. SAN PELINO CALCIO