Advertisement

Gir.A. Il Notaresco si congeda con una vittoria

Battuto il Real Carsoli, il Notaresco saluta con una vittoria il 2015.

Bella vittoria per la truppa di mister Mario Giandonato giunto al suo quinto risultato utile consecutivo, vittoria a spese di una diretta concorrente nelle zone basse della classifica.
Bella iniezione di fiducia,tre punti importantissimi in chiave morale, adesso si respira più in tranquillità in prospettiva futura e si chiude l´anno col botto.

E pensare che si era messa male, infatti la formazione ospite approfitta di una dormita difensiva e al minuto 12 si porta in vantaggio la formazione marsicana, errore in fase di costruzione né approfitta Boncompagni, che da dentro l´area effettua un tiro non irresistibile, Savut respinge male con i piedi e il pallone finisce lentamente in rete per il gol ospite.
I rossoblu provano a reagire il più attivo è Menegussi che serve un gran pallone sulla destra a N.Margagliotti subito in mezzo all´area, la difesa respinge in angolo con difficoltà.
Al minuto 27 ci provano i locali con Lomele con una gran botta da fuori, il portiere ospite si distende sulla destra e respinge.
Il primo tempo si chiude con i rossoblu che non riescono quasi mai a rendersi veramente pericolosi.

Nella ripresa, dopo la strigliata del presidente dagli spogliatoi, entra in campo un´altra squadra con la voglia di ribaltare la partita.
Il pareggio arriva al minuto 12, azione da manuale del brasiliano Menegussi, dribbla un paio d´avversari e serve su un piatto d´argento a Marozzi dentro l´area un pallone da mettere in rete.
Al 18 st la combina grossa Suppa che rimedia il suo secondo giallo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.
I rossoblu prendono d´assedio la porta ospite e per sfortuna e per la bravura dell´estremo ospite non riescono a bucare la porta marsicana.
Al minuto 33 è protagonista il portiere ospite Proietti, angolo battuto in mezzo da N. Margagliotti in mezzo stacca bene di testa De Palma, miracolo del portiere che respinge, l´azione prosegue ancora con il recupero del pallone di Menegussi che serve ancora De Palma, sul turo a botta sicura ancora miracoloso il portiere carsolano che respinge la conclusione del difensore rossoblu.
Due minuti dopo è Verrigni che si fa vedere bene sulla fascia destra, si accentra, il suo diagonale è debole e finisce ancora tra le braccia del portiere.
Ma la voglia di vinceremo del Notaresco viene premiata al minuto 43, è ancora Menegussi che crea scompiglio in area e proprio dopo una mischia il più lesto ad avventarsi sul pallone è Quartaroli che mete in rete il meritato vantaggio dei rossoblu.
Nel recupero i rossoblu sfiorano il terzo gol da calcio piazzato di Lomele, ancora una volta si supera il portiere ospite che respinge alla grande la bella conclusione del centrocampista pugliese.
Adesso c´è la sosta per le feste di Natale, il campionato si ferma e c´è tempo per ricaricare le batterie per ripartire nel 2016 e recuperare il terreno perduto.

TABELLINO:

NOTARESCO-REAL CARSOLI 2-1

NOTARESCO: Savut,, M. Fedele (40´st S. Fedele), Cati, Quartaroli, De Palma, Verrone, Verrigni, Lomele, Marozzi (46´st S. Margagliotti), N. Margagliotti, Menegussi.
A disposizione: Pistocchi, Pati, Di Bonaventura, Di Capua.
Allenatore: Mario Giandonato
REAL CARSOLI: Proietti, Prosperi, Leone, Suppa, Di Marco, Olivieri, Pinciotti, De Angelis, Boncompagni, Ferrari, An. Pecchi.
A disposizione: Calderali, Cossu, Vendembia, D´Andrea, Al.Pecchi, Rubini.
Allenatore: Marco Forti

Arbitro: Luca D´Antonuo di Pescara (Boffa e Langella di Chieti)

Reti: 12´pt Boncompagni (Real Carsoli), 12´st Marozzi (Notaresco), 43´st Quartaroli (Notaresco)

Espulso: 18´st Suppa (Real Carsoli) doppio giallo

Ammoniti: Lomele e De Palma (Notaresco); Prosperi, Di Marco e Al. Pecchi (Real Carsoli)

Note: Angoli 7-2; Recupero: 1´ e 4´