Con un gol per tempo il S.Omero di Cipolletti espugna il campo scuola in zona Orti di Giulianova e si conferma come una delle candidate alla vittoria finale del campionato; locali senza il neo acquisto Sacchetti e Laliscia, ospiti senza Pezzoli, con Ciminà e D’Ignazio in panchina in non perfette condizioni fisiche. Biancazzurri che partono meglio e al 15′, una triangolazione Del Grande-Nardini, porta al tiro il numero dieci ospite, ottima, nell’occasione la risposta di Merletti; al 32′ vibratiani vicinissimi al vantaggio: Antenucci lancia Camaioni che con un pallonetto supera il portiere locale, sulla linea Beccaceci salva in scivolata, anche se gli ospiti reclamano perché secondo loro il pallone aveva oltrepassato la linea (dalla tribuna in effetti la palla sembra aver oltrepassato la linea). Passano pochi minuti e Morelli impegna Lucantoni con un tiro da fuori. Al 39′ contatto in area biancazzurra, molto dubbio, tra Ciccanti e Martinelli, ma per l’arbitro Fruci di Lanciano è tutto regolare. Due e giri di lancette e gli sforzi ospiti vengono premiati con il vantaggio: Del Grande mette un pallone al centro, il giovane classe ’97 Camaioni, dopo aver vinto un rimpallo, gira in rete il gol dello 0-1.
Nella ripresa i giallorossi di De Feudis si buttano in avanti per cercare il gol del pareggio, affidandosi ad un’ ottima organizzazione di gioco e ad un pressing asfissiante, ma le occasioni latitano; l’unico vero pericolo per la porta vibratiana arriva al 12′, quando Fratoni M. viene toccato da Ricci al limite dell’area di rigore. Anche stavolta, però, per l’arbitro è tutto regolare (in questo caso il Direttore di Gara ha visto bene). Gli ospiti continuano a gestire il match senza rischiare più di tanto e al 34’chiudono la gara: Del Grande, sulla destra, imbecca D’Ippolito, traversone arretrato della punta per l’accorrente Sciamanna che, con un gran tiro d’esterno sinistro, fulmina Merletti, 0-2. Nel complesso vittoria meritata per la formazione biancazzurra che si è dimostrata più squadra di quella locale, apparsa un pó troppo leggera dalla cintola in su. Cipolletti tatticamente non sbaglia niente, nonostante il terreno in pessime condizioni abbia penalizzato una compagine tecnica come la sua. La giusta attenzione nella fase nevralgica del campo, però, ha permesso ai biancazzurri di portarsi a casa tre punti, fondamentali, per la lotta alla vittoria del campionato. Migliori in campo Martinelli per i locali e Nardini per gli ospiti.
IL TABELLINO:
CALCIO GIULIANOVA-SANT’OMERO P. 0-2 (0-1)
CALCIO GIULIANOVA: Merletti, Del Sordo, Beccaceci, Mattucci, Di Felice, Bagnara, Poliandri, Fratoni M.(17’st De Berardinis), Braca (28’st Vagnoni), Martinelli, Morelli (9’st Del Grosso). A disposizione: De Simone, Balloni, Fratoni S., Musli. Allenatore: Michele De Feudis.
S.OMERO PALMENSE: Lucantoni, Bizzarri S., Sciamanna, Casali, Ciccanti, Ricci, Antenucci, Nardini, Camaioni (30’st Bizzarri L.), Del Grande (39’st D’Ignazio), D’Ippolito (44’st Macrillante). A disposizione: Ayoubi, Ciminà, Cimiconi, Tassoni. Allenatore: Sabatino Cipolletti.
Arbitro: Fruci di Lanciano (Miccoli di Lanciano-Colatraiano di Pescara).
Reti: 41’pt Camaioni (S.O.), 34’st Sciamanna (S.O)
Ammoniti: Merletti, Beccaceci, Martinelli, Del Grosso, Antenucci.
Note: spettatori 250 circa.