Advertisement

Eccellenza. A&S-Celano: il big match salvezza finisce senza vincitori nè vinti (0-0)

Al “Galileo Speziale” la paura di perdere l’ha fatta da padrona; locali più propositivi nella 2^frazione

Nè vinti e né vincitori nel delicato scontro salvezza del “Galileo Speziale” di Montesilvano dove Acqua&Sapone e Celano pareggiano per 0-0. Gli uomini di mister Naccarella non riescono così a sfruttare l’opportunità di rilanciarsi in classifica ed approfitteranno della sosta per preparare la gara contro il Martinsicuro del 6 Gennaio. Per il Celano del nuovo allenatore Morgante invece un punto che fa classifica in vista del match contro il Francavilla al rientro.
 
La cronaca. Il primo tentativo è di marca montesilvanese: Del Gallo conclude dalla distanza ma la sfera non si abbassa a sufficienza e non crea problemi a Fanti. La fase centrale della gara non riserva occasioni da rete: entrambe le squadre sentono l’importanza della posta in palio ed il gioco risulta discontinuo e pieno di contrasti a centrocampo. Al 33′ prova a rompere l’equilibrio Musto con un destro rasoterra da fuori area ma anche stavolta la mira è imprecisa. I verdeoro sapranno rendersi più pericolosi quattro minuti più tardi: sugli sviluppi di una respinta della difesa ospite si avventa Marrone che calcia da fuori, la sfera viene deviata e termina di un soffio a lato a Fanti battuto. Sugli sviluppi del corner successivo ci prova Musto col destro a giro, Fanti recupera la posizione e para. Il primo tempo si conclude così a reti bianche.

La cronaca della ripresa si apre al minuto 11 con una discesa travolgente di Musto che si accentra e prova il destro a giro con la sfera che esce di un soffio. Al 17′ arriva il primo tentativo del Celano: sugli sviluppi di un corner, Simeoni si libera della marcatura e colpisce di testa andando vicino al bersaglio grosso. Al 19′ però è Pagliuca ad avere sul piede una grande occasione per portare in vantaggio i suoi ma il suo tocco morbido centra la traversa. Vestini ancora sfortunati al 29′: Del Gallo appoggia in area per Colantoni che sceglie il servizio sul secondo palo per Marrone ma il centrocampista ad un passo dalla porta si fa bloccare da Fanti in uscita bassa. Passa un minuto ed i verdeoro gettano alle ortiche un’altra clamorosa palla gol con Colantoni che, ad un passo dalla linea di porta, calcia sopra la traversa. L’ultimo squillo arriva al 45′ quando su punizione di Piccioni Buonafortuna riesce a staccare ma la sfera termina fuori. Finisce così 0-0 fra Acqua&Sapone e Celano.
 
 IL TABELLINO:

 
 ACQUA&SAPONE-CELANO FC 0-0 (0-0)
 
ACQUA&SAPONE:
D’Amico, Piccioni, Di Biase, Colantoni, Buonafortuna, Erasmi, Musto, Palumbo (9′ st. Agnellini), Del Gallo, Marrone, Pagliuca (40′ st. Minutolo). A disposizione: D’Ottaviantonio, Maiorani, Planamente, D’Alessandro, Bassano. Allenatore: Naccarella.
 
CELANO FC:
Fanti, Ciccarelli, Simeoni, Ranieri, Rea, Villa, Porzi (42′ st. Massaro), Scatena (31′ st. Castellani), Lenart, Mercogliano, Tucci (11′ st. Baruffa). A disposizione: Di Salvatore, Giannini, Del Vecchio, Massaro, Rettico. Allenatore: Morgante.
 
Arbitro:
Di Cicco di Lanciano (Marziani di Teramo-Frati di Pescara)
 
Ammoniti:
Piccioni, Di Biase, Erasmi (A&S); Ranieri, Simeoni (C)
 
Note: spettatori 150 circa

Recupero: pt. 1′; st. 4′.

Andrea Appicciutoli