Advertisement

Amiternina, Papponetti “paghiamo gli errori della gestione Specchioli, ma rimarremo in D”

“A luglio Specchioli ha abbandonato l’Amiternina, ora stiamo risanando, presto 4 rinforzi di spessore” così il presidente Papponetti

“La squadra riceve molti complimenti per il gioco espresso ma raccoglie pochi punti ed è penultima in classifica. Per mantenere la categoria si deve cambiare rotta, la stiamo cambiando con forza e per certi versi anche in maniera eclatante.” Così il presidente Papponetti per motivare il recente il taglio di 8 giocatori (clicca qui per maggiori approfondimenti), tra cui anche Giuseppe Franco, classe ’95, tesserato neanche un mese fa, ed annunciato come un rinforzo per la zoppicante squadre di mister Angelone, che a tutt’oggi rimane penultima in classifica con soli 13 punti dopo 16 gare.

Il numero uno giallorosso, per spiegare il difficile momento dell’Amiternina e la rivoluzione in corso ritorna a parlare dei rapporti non facili avuti con l’ ex patron Specchioli:“A pochissimi giorni dall’avvio del raduno pre campionato, dopo una discussione sulle principali linee guida della società, Specchioli ci ha consegnato la lista dei giocatori con i quali aveva preso impegni economici per la stagione 2015/16 ed é andato via. Sta di fatto che il 27 di luglio mi sono ritrovato con giocatori che aveva chiuso lui, ragazzi che a volte neanche conoscevo. Così adesso sto facendo con altri dirigenti e con l’appoggio incondizionato di mister Angelone, ciò che dovevo fare tempo fa: elimino il superfluo e quei giocatori con un rimborso non in linea con il rendimento che ci si aspettava”.
Presidente ci aveva detto a settembre che stava aspettando il rientro di Specchioli in società, invece il vostro rapporto era già definito da luglio, è così? “Il mio ruolo é quello di mediare sempre, ma davanti ad alcune prese di posizione non posso transigere.” 
Via Specchioli va via il maggiore finanziatore del club. Riuscirete a giungere alla fine della stagione?

“Siamo 9 dirigenti coraggiosi che non lasciano insoluti a destra e a manca, abbiamo molti amici e riusciremo ad arrivare a fine stagione mantenendo la categoria” 

Avete svincolato Franco che di certo non é stato tesserato o imposto da Specchioli, come mai?

“Errore della mia gestione. Ci siamo spiegati con il ragazzo ed ho sistemato alcune sfasature al nostro interno. Non ripeteremo disattenzione del genere.”

Ripulita la rosa, quale le operazioni nel mercato in ingresso?

“Mister Angelone ha chiesto 4 innesti di qualità e di esperienza nella catena centrale: un portiere, un difensore, un centrocampista ed una punta. Ma stiamo riflettendo se occorre veramente un altro centrocampista oppure sarebbe meglio un esterno basso. Le società, nostre dirette concorrenti, si sono rinforzate tutte. Anche noi faremo la nostra porte: obbligatorio prendere 4 ottimi rinforzi, servono per mantenere la categoria”

Innesti pesanti, rimborso pesante…. “troveremo la giusta formula” 
Dovrete fare anche presto e bene, domenica c’è la Fermana: “Con il direttore sportivo Alfonso Attardi tessereremo a breve i giocatori che fanno al nostro caso o tra gli svincolati della serie D o provenienti dai professionisti. Per la gara contro la Fermana mister Angelone ha dato ampie rassicurazioni, faremo bene anche contro la Fermana.”