Advertisement

San Salvo, senti Di Vaira:”Il mio sogno?Portare la Coppa Italia a San Salvo”

Il numero 1 rivierasco poi torna sul campionato:”Crediamo nella rimonta”.

All’indomani della vittoria contro il Capistrello, alla nostra Redazione, parla Evanio Di Vaira, Presidente del San Salvo. Il massimo dirigente rivierasco ha fatto il punto della situazione in casa biancazzurra.Tra gli argomenti affronatati, Finale di Coppa Italia (contro il Pineto), campionato e mercato.

-Presidente come sta il suo San Salvo?

“La squadra sta bene. Le 2 vittorie consecutive in campionato e la qualificazione alla 2^finale consecutiva di Coppa Italia, inoltre, hanno innalzato il nostro morale. In campionato, poi, crediamo ancora nella risalita; i numeri dicono che da 7^siamo saliti al 5^posto, recuperando 6 punti al Morro D’Oro e 4 al Martinsicuro”.

-Quello di quest’anno, che campionato è a suo avviso?

“E’, o più giusto dire, doveva essere molto equilibrato. Abbiamo avuto la sfortuna di perdere 3 partite nelle quali abbiamo creato tanto ma non finalizzato nella giusta maniera. Negli scontri diretti con Paterno e Vastese, inoltre, meritavamo di vincere. Con almeno 6 punti in più, oggi staremo parlando di tutt’altra classifica”.

-Tornando alla Coppa Italia: trova delle analogie tra l’avversaria della scorsa stagione e quella di quest’anno?

“No. L’Angolana della scorsa stagione ha dimostrato di essere una compagine forte, così come lo è  l’attuale Pineto. Nella finale di Ortona, pur meritando la vittoria sul campo, siamo stati battuti alla lotteria dei rigori. Speriamo vada meglio questa volta”.

-Capitolo mercato: Pineto, Morro D’Oro, Martinsicuro e Vastese si sono rinforzate: il San Salvo farà qualcosa?

“Dopo le partenze di Antenucci e Torres, unite a quella di Cordisco, la società, insieme al mister, sta valutando l’innesto di un elemento per il reparto avanzato. Sotto osservazione abbiamo anche dei validi under che possano rinforzare ulteriolmente il nostro già forte pacchetto”.

-C’è una squadra tra quelle che abitano i quartieri alti di classica che l’ha impressionata più delle altre?

“A livello di gioco, chi mi ha impressionato più di tutte è il San Salvo. Come detto poc’anzi, con Pineto, Paterno e Vastese abbiamo creato 6-7 palle gol a gara. Ricordo, inoltre, che ad inizio anno pronosticai proprio le attuali prime 3 della classe, insieme al San Salvo, come le compagini che avrebbero lottato per la vittoria del campionato”.

-Qual’è, se c’è, il sogno nel cassetto del Presidente Evanio Di Vaira?

“Il sogno, possiamo dirlo, è quasi realtà. Siamo in finale di Coppa Italia e, dopo aver perso quella della scorsa stagione, vogliamo rifarci per regalare una grande gioia a tutta San Salvo. Dopo aver assaporato la gioia di alzare lo stesso trofeo (nel torneo di Promozione) sotto la guida del Presidente Valerio Torricella, vorremmo bissare quel successo, che sarebbe anche la prima volta da quando la società è approdata in Eccellenza”.