Advertisement

Il Campobasso batte il Giulianova e dopo 4 turni torna alla vittoria

Todino risolve la gara al 22’e fa tornare alla  vittoria i lupi.

Il Campobasso, dopo quattro turni, torna alla vittoria. Ed arriva al “Fadini” di Giulianova anche la prima vittoria dell’era Favo. A decidere la gara è Todino, che al minuto 22 sfrutta una corta respinta di Ursini sulla conclusione di Alessandro, insaccando la sfera a porta sguarnita. 

Vigilia choc per il Campobasso: sono stati sei i calciatori che sono andati via Bucchi e Censori, in partenza Dimas, Boldrini, Santangelo e Carminucci. Favo, così, convoca per la partita di Giulianova i calciatori della juniores nazionale: Progna, Borrelli, Perrella e D’Aversa, i quali siedono in panchina.

Il trainer rossoblù, al ‘Fiadini’, si affida al tridente, composto dal terminale offensivo Aquino, supportato da Alessandro e Todino, quest’ultimo che torna titolare. In mediana giocano Valentini, Grazioso e Bontà. In porta conferma per Capuano, davanti al quale si schierano i centrali Ferrani e Gattari,insieme con i terzini under Raho e Lenoci.

Il Giulianova, fanalino di coda ma con quattro punti conquistati negli ultimi 180 minuti, risponde con il più classico dei moduli: il 4-4-2.

I molisani passano in vantaggio al 22′ con un gol di Todino. Alessandro, dalla destra, mette il pallone al centro dell’area di rigore per l’accorrente Aquino, che prova la conclusione, respinge Ursini, arriva il fantasista rossoblù che spinge il pallone in fondo al sacco.

Il Campobasso raddoppia, ma il gol viene annullato, al minuto 38. Todino serve, dalla corsia mancina, Alessandro, che segna, ma per la terna arbitrale è tutto da rifare.

I lupi colpiscono un palo con Fiore in zona “Cesarini”, prima del triplice fischio finale. 

GIULIANOVA – CAMPOBASSO 0-1

Giulianova: Ursini, Marini, Sborgia (60′ Mancini), Cerasi, Ferrante, Sbaraglia, Emili, Silvestri (46′ Mastrilli), Di Stefano, Pellecchia, Marzucco (46′ Alessandroni). A disp. Zaccagnini, De Iorio, Gentile, Gasparotto, Filippelli, Perucca, Mancini. All. Giuseppe TORTORICI.

Campobasso: Capuano, Raho, Lenoci, Grazioso, Ferrani, Gattari, Alessandro (75′ Fiore), Valentini, Aquino, Todino, Bontà. A disp. Grillo, Di Pasquale, Fusaro, Lucchese, Progna, Borrelli, Perrella, D’Aversa. All. Massimiliano FAVO.

Reti: 22′ Todino.

Ammoniti: Cerasi, Pellecchia.

Arbitro: Alberto Santoro della sezione di Messina (Pierluigi De Chirico e  Simone Sergio Binetti, entrambi della sezione di Barletta).