Non si è conclusa nella maniera più serena, parliamo della collaborazione tra mister Luciano Di Marcantonio ed il Pacentro.
Dopo l’ufficialità della separazione dalla società pacentrana è stato nominato Pietro Cardilli, lo scorso anno a Pratola come principale sostituto e che svolgerà il ruolo di traghettatore sino al termine della stagione.
Contattati dallo stesso tecnico ex Sulmona, abbiamo raccolto la sua testimonianza e ribadiamo che in occasione della sconfitta di Massa D’Albe Di Marcantonio non è gia più l’allenatore del Pacentro.
Volto noto nel capoluogo abruzzese, data la quinquennale carriera con la casacca rossoblù dell’Aquila Calcio il tecnico ci ha detto:
“Per varie divergenze e diverse vedute tecnico tattiche con la società e con il presidente ho deciso di dare le dimissioni da allenatore del Pacentro già nella gara contro il Villavallelonga. Purtroppo ci sono stati atteggiamenti che in qualche modo hanno portato a salvaguardare per prima la mia identità di uomo ed allenatore. Dispiace per i ragazzi con i quali avevo istaurato un bellissimo rapporto, mi hanno seguito sin dal primo giorno e infatti il mio ultimo pensiero non può non essere che andato a loro. Ma si sa, nel calcio ci sono momenti belli e momenti meno belli.
Per questo io come allenatore ho il dovere di assumermi le mie responsabilità, e capito che qualcosa si era ormai rotto ho agito di conseguenza facendomi da parte di mia spontanea volontà”.