Il Pineto, nel 14^turno del campionato di Eccellenza, supera tra le mura amiche la rivelazione del campionato Martinsicuro ed aggancia in terza posizione, a quota 27 punti, proprio la compagine truentina. Le reti della vittoria adriatica portano le firme di Fruci, al 3^gol in due gare, sempre più difensore goleador, e nella ripresa dell’ex Teramo Scartozzi. Il Martinsicuro, per l’ espulsione del difensore Alessandroni, ha giocato l’intera ripresa in inferiorità numerica.
La cronaca. Pronti via ed al primo minuto il Pineto, sugli sviluppi di un corner battuto da Cacciatore, va in goal con Rachini; l’arbitro, nell’ incredulità generale, annulla la rete. Buono l’inizio gara pinetese che conquista il centrocampo e impone il proprio gioco. La mole prodotta, al 34’ sortisce gli effetti sperati: su angolo battuto da Cacciatore, Francia, di testa impegna severamente il portiere ospite che ribatte in area piccola; Fruci, ben appostato è più lesto di tutti e insacca. Passano poco più di 5 minuti ed al 40’è ancora il Pineto a rendersi pericoloso con Cacciatore: l’ex Matelica, dal limite, scarica un bolide ma stavolta Facibeni risponde presente. A due minuti dalla fine del primo tempo espulsione del difensore Alessandroni del Martinsicuro.
Nel secondo tempo i locali partono forte e all’8’ Colleluori, dopo un ‘accellerata sull’out di destra, mette in mezzo una palla che Francia scarica verso la porta avversaria, Facibeni, stavolta, compie un primo miracolo sul tiro dell’ex Recanatese e poi su Ndiaye. Dal corner successivo arriva il raddoppio di Scartozzi che raccoglie e con un potente rasoterra trafigge l’incolpevole estremo ospite. Il Martinsicuro cerca di rientrare in partita ma i locali in contropiede potrebbero dilagare. Il punteggio, però, non cambia.
IL TABELLINO:
PINETO CALCIO-MARTINSICURO 2-0 (1-0)
PINETO CALCIO: Cattenari, Camporesi, Maloku, Scartozzi, Rachini, , Fruci (31’ s.t.Stacchiotti), Colleluori (30’ s.t. Antonini) , Francia , Vespa (37’ s.t. Orta), Cacciatore, Ndiaye. A disposizione: Mazzocchetti, Assogna D., De Simone, Ferretti Allenatore: Donatelli
MARTINSICURO: Facibene, Lanzano (17’ s.t. Latini, Piunti, Coccia(12’ s.t. Galli), Cucco, Alessandroni, Di Giorgio A., Kala, Mastrojanni (1’ s.t. Piemontese), Carboni, Picciola . A disposizione: Tronelli, Ruggieri, Pietropaolo,Di Giorgio L.. Allenatore: Di Fabio
Arbitro: Cumbo di Agrigento (Biancucci di Pe-De Filippis di Vas)
Reti: 34’ pt Fruci (Pineto), 9’ s.t. Scartozzi (Pineto)
Ammoniti: Rachini,Fruci (Pineto); Coccia, Carboni, Picciola (Martinsicuro)
Espulso: Alessandroni (Martinsicuro)
Note: spettatori 150
A.D.M.