Insieme al Patron Di Girolamo ed alla Presidentessa Gigante, sta cercando di rilanciare il calcio a Sulmona. La sua esperienza va di pari passo con il basso profilo che, spesso, preferisce adottare. Parliamo di Rudy D’Amico, D.G. della Pro Sulmona Calcio ed uomo di fiducia della stessa famiglia Di Girolamo.
Avvicinato dalla nostra Redazione, D’Amico, ha fatto il punto della situazione in casa biancorossa dopo il pari “stretto”di Silvi che, però, mantiene la squadra a soli 3 punti dalla vetta. Inoltre il D.G. ovidiano ha parlato di mercato, oramai alle porte, e delle avversarie nella corsa alla vittoria del campionato.
-Direttore come sta la Pro Sulmona?
“La squadra è viva ed i ragazzi lottano gara dopo gara; nel match di Domenica a Silvi ci è mancato solo il gol; di quanto fatto contro gli adriatici deve rimanerci impressa la prestazione, poichè già nel prossimo turno, in casa, ci attende un’altra gara non meno impegnativa contro il Villa 2015”.
-Manca poco alla riapertura del mercato: farete qualcosa?
“Certamente. Rinforzeremo la squadra con l’obiettivo di disputare un campionato importante. Quello di Promozione è molto equilibrato, non c’è nulla di scontato”.
-Nella corsa al salto di categoria, qual’è l’avversaria che ritiene più pericolosa?
“Nonostante l’abbiamo battuta, dico la Delfino Flacco Porto; i pescaresi hanno un buon organico, con calciatori di categoria superiore tipo Ligocky. Per non parlare poi del “solito”Maraschio”.
-Dal punto di vista del gioco, invece, quale le è piaciuta?
“Senza dubbio dico Casalbordino”.
-La Pro Sulmona ha già affrontato le prime 9 della graduatoria. Adesso, sulla carta, vi restano gare “più facili”?
“L’esperienza mi dice che non esistono gare più facili di altre. Il torneo di Promozione B, ripeto, è molto livellato ed ogni Domenica si rischia di perdere contro chiunque se non si è determinati al massimo. I ragazzi, dopo i passi falsi casalinghi, ne sono consapevoli”.
-Le voci di mercato circolate in questi giorni su Bovino corrispondono alla verità?
“Attualmente Alfonso Bovino è un tesserato del Sulmona. La società, tengo a dirlo, ha onorato i suoi rimborsi. Da una settimana, però, il calciatore non si allena; siamo in attesa di sue notizie circa il proprio futuro poichè, non va dimenticato, lo stesso Bovino è stato un investimento importante fatto dalla società”.