L’Amiternina ed il Chieti si spartiscono la posta ma il risultato rende entrambe scontente. I padroni da casa hanno avuto un migliore approccia alla gara ma gli ospiti erano riusciti a ribaltare il risultato.
Termina 2 a 2 la gara, con due reti per tempo: al 3′ di gioco subito in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro dalla distanza di Petrone, ma sette minuti più tardi c’è il pareggio neroverde con Varone che sfrutta una disattenzione difensiva. Al rientro dallo spogliatoi Chieti in vantaggio al 22′ con Dos Santos ma al 37′ Amiternina trova il pari con De Matteis sugli sviluppi di un calcio di rigore. Il Chieti vede allontanasi la zona play off e viene anche scavalcato dalle vittorie di Monticelli ed Isernia. Non va meglio agli Scoppitani che scivolano in ultima posizione in classifica a causa della vittoria in rimonta del Giulianova contro il Castelfidardo e della sconfitta della Vis Pesaro ad opera di una rinata Olimpya Agnonese.
Per il presidente Papponetti l’aria si fa pesante, la sua squadra è ora ultima in classifica, non sono ancora arrivati gli innesto di esperienza e qualità promessi e domenica arriva il San Nicolò.
IL TABELLINO DELLA GARA
AMITERNINA – CHIETI 2 – 2
AMITERNINA: Schina, Di Paolo, Mariani (23′ s.t. Shipple), Dawid Lenart, Di Ciccio, Marcotullio, Gizzi (28′ s.t. D’Alessandris), Petrone, De Matteis, Torbidone, Domenico Di Alessandro (31′ s.t. Terriaca).
A DISP. Merlini, Ventura, Tinari, Franco, Giulitti, Lukasz Lenart.
ALL. Vincenzino Angelone
CHIETI: Diouf, Del Grosso, Nairo (8′ s.t. Bocchino), Scintu (21′ s.t. Ewansiha), Sbardella, Scalbi, Diop (32′ s.t. Vitale), Varone, Dos Santos, Massimo, Di Nardo.
A DISP. Fatone, Lima, Esposito, Zanetti, Suriano, Gomis.
ALL. Donato Ronci
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Francesco Coppola di Caserta
RETI: 3′ p.t. Petrone, 11′ p.t. Varone, 22′ s.t. Dos Santos, 37′ s.t. De Matteis
AMMONITI: Diop, Di Nardo, Massimo, Petrone
RECUPERO: p.t. 1′, s.t. 5′
NOTE: al 44′ s.t. allontanato dalla panchina il tecnico dell’Amiternina Angelone per proteste