Balsorano e Pucetta viaggiano a braccetto in vetta alla graduatoria del girone A di Prima Categoria. I biancazzurri al nono risultato utile consecutivo sono l’unica compagine a non aver mai perso sino ad oggi insieme alla Valle Aterno Fossa che insegue a due punti di distanza.
Valle Aterno Fossa che però rischia forte contro la New Team Pizzoli. Solo nel finale i padroni di casa agguantano il pari con il solito Lorenzo Altobelli che al minuto 93 realizza la rete che vale il 2-2 finale.
New Team che invece continua nel suo momento positivo ed esce a testa altissima da questo filone di gare per nulla facili. Oggi i ragazzi di mister Durastante si godono l’ottavo piazzamento in classifica ed un’imbattibilità che dura ormai da quattro turni.
Altra compagine che continua a far parlare di se è il Pizzoli targato Fabrizio Scarsella. I rossoblù hanno inanellato la terza vittoria consecutiva ai danni del Magliano, vittoria questa che significa sesto posto ed aggancio alla zona play off perchè a pari punti con Villa San Sebastiano e Vallelonga.
Rotilio e D’Agostino i mattatori di giornata con il primo che arriva a quota tre reti ed il secondo a quota otto.
Terza vittoria consecutiva anche per il San Benedetto dei Marsi ai danni del Moro Paganica. Ai ragazzi di mister Scimia si rivelano per l’ennesima volta fatali i minuti finali di gara. E’ infatti Fracassi a realizzare il gol partita a cinque dal termine.
Per Di Marco e soci questa degli ultimi minuti inizia a diventare davvero una maledizione che non sembra finire più. Occorre attenzione.
Al termine di una gara al cardiopalma invece il Pucetta si aggiudica il match casalingo contro il San Pelino. Ai rossoverdi non basta la rimonta targata Albertazzi, positivo il suo ritorno in campo dopo un lungo infortunio alla caviglia. La capolista si fa prima riprendere al minuto 89, ma poi rimette la freccia al minuto 92 con Sergio Idrofano che realizza un penalty.
La Sportland ferma sul 2-2 il Vallelonga che frena la sua rincorsa alla vetta. Una doppietta di un ritrovato Corona non basta ai ragazzi di mister Principe per portare a casa l’intera posta.
Per la Sportland che si conferma squadra da X, quinto pareggio stagionale, il terzo nelle ultime quattro partite.
Emozionante pari è quello tra Tornimparte e Venere. Alla rete al 40′ di Coletti risponde quella di Zarini nella seconda frazione.
“Un pareggio che ci sta in fin dei conti un po’ stretto – dice il presidente gialloverde Ferzoco – la strada imboccata è però quella giusta, complimenti a tutti i ragazzi, anche questa volta il campo non ci ha dato quel che meritavamo, ma continuando così ne raccoglieremo presto i frutti”.
Del derby tra Tagliacozzo e Villa San Sebastiano vi abbiamo già parlato nella cronaca di giornata (clicca quì per rivedere l’articolo). I rossoblù di mister Giordani sono ora chiamati ad un’importante scontro diretto contro la corazzata Pucetta.
Anche per questo abbiamo ascoltato il tecnico rossonero Paolo Giordani (clicca quì per leggere l’intervista).